Roma, cessione Gervinho vicina: lo Jiangsu alza l’offerta

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Roma, cessione Gervinho

In un periodo di grandi cambiamenti, la Roma dopo il cambio del tecnico sta operando attivamente in questi giorni anche sul piano del calciomercato. I giallorossi difatti, sono ormai pronti per l’arrivo di Stephan El Shaarawy tanto quanto a salutare Gervinho. L’ala ivoriana in seguito all’esonero di Rudi Garcia, suo mentore ed allenatore ai fortunati tempi del Lille, non ha infatti mai fatto mistero in merito alla sua intenzione di rimanere nella capitale, esclusivamente per stare al fianco del tecnico francese. A questo punto dunque, l’opzione cessione Gervinho per la Roma sarebbe sempre più concreta.

Stando a quanto comunicato poco fa dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, lo Jiangsu pur di convincere definitivamente il club capitolino, vorrebbe alzare l’offerta per l’acquisizione del cartellino della freccia nera. Dopotutto il d.s Sabatini, lavora ancora per far approdare a Trigoria anche Diego Perotti;  qualora tale ipotesi si verificasse, la partenza di un attuale esterno sarebbe inevitabile. Dal canto suo, l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti ha comunicato in più di un’occasione, il desiderio di poter sfruttare le qualità e soprattutto la velocità dell’ivoriano. Nulla però può il tecnico contro la volontà dello stesso giocatore.  Un fattore decisamente influente circa la cessione Gervinho, rimane in sostanza quello correlato all’operazione Perotti visto che la chiusura della prima trattativa di calciomercato, sbloccherebbe anche la seconda tra Genoa e Roma già nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Mourinho ai microfoni di DAZN: "Grazie Pazzini, mi hai aiutato a vincere il Triplete"

L’ala della Costa d’Avorio, sarebbe dunque sempre più in procinto di salutare i compagni giallorossi, per cominciare una nuova avventura in Cina. Lo Jiangsu per concludere risolutivamente l’operazione, ha inviato un intermediario con lo scopo di presentare in giornata la nuova offerta ai vertici della Roma: l’iniziale proposta di 10 milioni di euro più bonus, dovrebbe salire fino a 13 in modo da soddisfare le richieste del club capitolino. Sebbene in origine la cessione Gervinho (capocannoniere dei giallorossi con 6 reti all’attivo), sembrava destinata a fallire, ora potrebbe essere conclusa nel giro di qualche ora, in favore del club orientale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,