Ufficiale: FIFA blocca il mercato a Real e Atletico Madrid

Pubblicato il autore: Ciro Iavazzo Segui

La FIFA blocca il mercato a Real e Atletico Madrid per due sessioni di mercato

FIFA blocca il mercato
La Madrid calcistica ha subito un grosso scossone pochi minuti fa. La FIFA blocca il mercato sia al Real Madrid che all’Atletico per violazioni di regolamento sui tesseramenti dei giocatori minorenni. Cosi come era accaduto al Barcellona un anno fa, ora tocca ai due club della capitale spagnola subire una dura punizione: due sessione di mercato, complete e consecutive, senza poter effettuare nessuna operazione. La sanzione non può coinvolgere il mercato in corso, quindi entrerà in vigore dalla stagione 2016/2017. Si legge sul sito della FIFA: “I due club hanno violato diverse norme che riguardano il trasferimento internazionale e il primo tesseramento di giocatori minorenni e anche la registrazione e la partecipazione di alcuno giocatori all’interno delle competizioni.
Entrambi i club dovranno osservare un blocco del mercato che gli vieterà di tesserare giocatori sia nazionali che internazionali per due complete e consecutive sessioni per la violazione degli articolo 5, 9, 19, e 19bis così come anche gli allegati 2 e 3 del Regolamento sullo status di trasferimento dei giocatori. Il ban di mercato che non avrà effetto sulla corrente sessione di mercato, che è stato aperto prima della corrente decisione, affligge il club nella sua totalità e non eslcude le cessioni.
In aggiunta Atletico e Real Madrid sono state multate per 900mila e 360mila franchi svizzeri rispettivamente. La cifra dovrà essere versata subito e i club avranno 90 giorni per mettere in regola tutti i casi ritenuti scorretti”

  •   
  •  
  •  
  •