Marcello Trotta è un nuovo giocatore del Sassuolo

Pubblicato il autore: Senio Calvetti Segui

 

Calcio: Serie A; Sassuolo-GenoaAdesso è ufficiale, Marcello Trotta è un nuovo giocatore del Sassuolo.

A poche ore dal recupero di campionato contro il Torino, il Sassuolo piazza un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazione del richiestissimo Marcello Trotta. Punta centrale, classe 1992, originario di Santa Maria Capua Vetere, Marcello Trotta arriva dall’Avellino dove, in questa prima parte di stagione ha collezionato 20 presenze e 8 reti e 5 assist, viaggiando alla media di un gol ogni 185 minuti giocati. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, nel 2008 lascia l’Italia e approda al Manchester City, rimane in Inghilterra fino al 2015 vestendo le maglie di Fulham, Wycombe, Brentford e Barnsley segnando 27 reti nelle 76 presenze accumulate.

Nel Gennaio 2015 passa all’Avellino dove nel giorno del suo debutto riesce subito ad andare in gol nella gara vinta contro il Frosinone per 3 a 0, il 14 Febbraio 2015; da lì, inizia la sua inarrestabile crescita e la sua definitiva maturazione che porterà numerose società di Serie A a metter gli occhi su di lui.

Leggi anche:  Fiorentina, a gennaio all-in su Caicedo per Prandelli

L’ha spuntata il Sassuolo di Di Francesco che, come sempre, ha acquistato il giocatore a titolo definitivo, una delle società più attente ai giovani talenti italiani e una delle società più determinate e concrete sul mercato. Con l’arrivo di Marcello Trotta, per i neroverdi, si fa sempre più impellente la necessità di sfoltire la rosa, soprattutto nel reparto avanzato; infatti, dopo l’uscita di Floccari, accasatosi al Bologna, potrebbe lasciare il Sassuolo anche Defrel, seguito dal Crystal Palace.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: