Ufficiale, Marchetti rinnova con la Lazio fino al 2018

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

Federico Marchetti
La S.S Lazio comunica che il calciatore Federico Marchetti ha rinnovato il proprio contratto con la società biancoceleste fino al 2018″.
Con questo breve ma importante comunicato apparso sul sito ufficiale, la Lazio nel giorno del suo 116° anniversario blinda la propria porta prolungando il contratto in scadenza il 30 giugno 2016 al suo portiere titolare.
Ma nonostante il rinnovo il futuro di Marchetti appare indeciso, visto che il portiere potrebbe lasciare in estate la Lazio (che intanto prova a prendere per giugno dall’Hajduk Spalato il portiere della Nazionale croata Lovre Kalinic).
Solo qualche settimana fa il Liverpool di Klopp aveva chiesto informazioni su Marchetti, che sembrava affascinato dalla prospettiva di giocare in un top club inglese. Ma per il momento si tratta solo di un sondaggio.
E le big della Serie A sono sempre affacciate alla finestra per accaparrarsi uno dei migliori portieri italiani in circolazione, anche per via dell’ingaggio non elevatissimo.
Ma dopo la notizia di oggi la sua permanenza nella Capitale sembra più salda.

Arrivato nel 2011 dal Cagliari per 5 milioni di euro, Marchetti è diventato una delle colonne dello spogliatoio biancoceleste. E’ il terzo dei portieri biancocelesti con più minuti consecutivi d’imbattibilità (544), e con la maglia della Lazio ha raccolto più di 150 presenze tra Serie A e coppe nazionali ed europee. Nel 2013 ha vinto la Coppa Italia in finale contro la Roma.

  •   
  •  
  •  
  •