Un tweet (poi rimosso) annuncia l’esonero di Garcia

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Garcia e Brienza (fonte profilo twitter @rudigarcia)Incredibile ma vero. L’addio di Rudi Garcia alla Roma viene ufficializzato da un tweet (poi rimosso) della fidanzata Francesca Brienza: “Garcia ha amato la sua Roma. Ora onore a chi verrà“. E’ l’insolito epilogo di una querelle che ha visto oggi l’ormai ex tecnico giallorosso guidare i due allenamenti a Trigoria.

Così, mentre Spalletti, scelto dal club per la sua successione, volava a Miami per incontrare il presidente Pallotta, lui distribuiva fratini a una squadra frastornata per quanto stava accadendo sui campi del Fulvio Bernardini. Difficile che questo possa ripetersi domani, giorno nel quale la squadra potrebbe essere affidata temporaneamente a De Rossi senior, attuale tecnico della primavera Giallorossa, in attesa dell’arrivo di Spalletti.

Il resto è una trattativa che si andrà a concludere questa notte dall’altra parte dell’oceano con il tecnico toscano che, dopo lo scalo tecnico a Parigi, sbarcherà a Miami alle 23 ora italiana. Se tutto andrà come dovrebbe, i dettagli sul contratto del tecnico verranno discussi a quatt’occhi con il presidente Pallotta e il “nuovo” tecnico della Roma dovrebbe tornare nella Capitale giovedì verso l’ora di pranzo. Per poter quindi allenare la squadra il giorno successivo, non prima però di aver visto il gruppo probabilmente già nel pomeriggio di giovedì stesso.

Il resto è suggestione per l’ennesimo ritorno di un “ex” sulla panchina (nella gestione americana era già accaduto con Zeman e in passato successe con grandi risultati con Nils Liedholm) e la curiosità per vedere come Spalletti metterà in campo una rosa pensata per un altro allenatore. Chiaro che Spalletti, oltre al lauto assegno, chiederà alla società Giallorossa garanzie sul mercato di gennaio per prendere almeno un paio di elementi di spicco, su tutti i nomi di Criscito e di El Shaarawy.

  •   
  •  
  •  
  •