Calciomercato Juventus: il rifiuto, la promessa e la tentazione

Pubblicato il autore: Fernando Forcina Segui

Calciomercato Juventus

La sessione invernale di calciomercato è terminata da poco più di dieci giorni, ma le grandi società sono sempre molto attive sul fronte per individuare eventuali colpi in vista della prossima stagione.
Anche in casa Juventus, il calciomercato non finisce mai. Marotta e la dirigenza bianconera hanno di già predisposto eventuali piani di azione per costruire la rosa del futuro.
Nelle ultime ore sono tre i nomi che in tema di calciomercato sono stati accostati alla Juventus.

IL RIFIUTOOscar dos Santos Emboaba Júnior meglio conosciuto semplicemente come Oscar non è di certo un nome nuovo in casa bianconera. La scorsa estate fu un obiettivo della Juventus, che avrebbe soddisfatto le chiare richieste del tecnico Massimiliano Allegri, felice di poter avere a disposizione un trequartista di alto livello. Le trattative non andarono a buon fine e la dirigenza decise di abbandonare il tavolo delle contrattazioni per concentrarsi su Draxler e Goetze, obiettivi comunque sfumati. Nelle ultime ore, le dichiarazioni del calciatore brasiliano, punto fermo nell’undici titolare del Chelsea, non fanno ben sperare in vista della prossima finestra di mercato. Queste le parole del fantasista, classe 1991, riportate dal quotidiano sportivo Tuttosport: «Ho solo 24 anni e voglio rimanere qui per molto tempo», la mia ambizione è vincere ancora altri trofei con questa maglia perchè mi piace stare qui , amo i tifosi, il contesto, anche alla mia famiglia piacere stare qui. Non c’è niente che potrebbe spingermi a cambiare club». Affermazioni chiare che suonano come un netto rifiuto. Oscar è senza dubbio un giocatore di altissimo livello, il moderno top player, ma dalle sue dichiarazioni sembra difficile o meglio, impossibile, riuscire a portarlo via da Londra, ancor di più se si considera il forte interesse dei Blues nei confronti di Allegri che si ritroverebbe ad allenare il suo pupillo.

Leggi anche:  Champions League, Juventus-Ferencvaros 2-1: Morata risolve tutto al 90+2

LA PROMESSA: Riccardo Saponara potrebbe essere un centrocampista bianconero la prossima stagione. La Juventus ha da tempo messo gli occhi sul giocatore di origine romagnola. Durante il mercato estivo si assistette ad un vero duello tra bianconeri e Napoli per l’acquisto del calciatore. De Laurentiis cercò di convincere l’Empoli a cedere il giocatore per la cifra di 12 milioni di euro più bonus. Offerta rispedita al mittente dal presidente Fabrizio Corsi. L’interesse della Juventus non sembra però essersi affievolito e Marotta ha pronto il piano per portare a Torino, un giovane che ben sta facendo con la maglia dei toscani e si sta affermando come promessa del futuro con ampi margini di miglioramento. L’offerta che dovrebbe portare ad una conclusione positiva della trattativa dovrebbe aggirarsi intorno ai 15/20 milioni di euro più i cartellini dei giovani Lapadula e Magnusson che sembrano piacere al tecnico Marco Giampaolo.

LA TENTAZIONE
: Marek Hamsik alla Juventus? Sembra più di semplice fantacalcio. La scorsa estate, il centrocampista del Napoli fu un obiettivo bianconero. La trattativa non uscì mai allo scoperto e non decollò in modo definitivo. La Juventus aveva bisogno di individuare il degno sostituto di Paul Pogba, per il quale ogni giorno sembravano pronte offerte impossibili da rifiutare. Hamsik era l’uomo giusto, considerata anche l’esperienza non positiva con il tecnico spagnolo Benitez. Il Napoli, di contro, pretendeva (su espressa richiesta di Sarri) anche una contropartita tecnica, individuata in Daniele Rugani, considerato però incedibile dalla società. La trattativa fallì ancor prima di avere inizio. Negli ultimi giorni, con la grande attesa per il big match di giornata tra Juventus e Napoli, l’interesse per Hamsik è tornato di attualità. Nessuna dichiarazione, nessuna conferma, ma solo ipotesi non certo impossibili da verificarsi: il fenomeno bianconero, Paul Pogba, continua a piacere ai maggiori club europei, sirene inglesi e spagnole, suonano ogni giorno. Qualora il destino del francese dovesse portarlo via da Torino, la Juventus potrebbe cadere nella tentazione di acquistare Marekiaro Hamsik.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: