Inter, tra il matrimonio con Banega e il divorzio da Jovetic

Pubblicato il autore: Linda Borgioni Segui

Banega-Inter
Il matrimonio tra Banega e l’Inter si farà
. Anzi, probabilmente è già stato fatto. Infatti, l’affare è ormai nell’aria da tempo ma sembra che nelle ultime ore la società nerazzurra abbia deciso di uscire allo scoperto e di muoversi per vie ufficiali con il Siviglia. Per la precisione, quello che avrebbe fatto l’Inter, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è aver comunicato al club spagnolo di essere in trattativa con Ever Banega.  Il calciatore è infatti in scadenza di contratto con il Siviglia e l’idea del club di Thohir è quella di proporgli un triennale che gli permetterebbe di guadagnare 3 milioni più bonus a stagione.

Detto ciò, l’affare non è ancora ufficiale, ma l’Inter sembra essere sulla buona strada per aggiudicarsi il centrocampista argentino per le prossime tre stagioni. Si tratterebbe certamente di un rinforzo importante per Roberto Mancini in vista del campionato 2016-2017, nel quale molto probabilmente l’Inter giocherà anche una competizione europea e quindi aumenteranno gli impegni e gli sforzi. L’arrivo di Banega, sarebbe anche segno di un’ottima operazione preventiva dell’Inter, che aveva avviato la trattativa con il Siviglia già negli ultimi giorni del mercato invernale e ha deciso di dare l’accelerata nelle ultime settimane per battere la concorrenza ed evitare che il costo del cartellino del giocatore potesse lievitare in estate. In ogni caso, per lasciare il club spagnolo, Banega dovrà pagare una piccola penale inserita nel suo contratto, di cui si occuperebbe l’Inter.

Leggi anche:  L'intreccio fra Nagelsmann, Tuchel e l'Inter

Tra Inter e Banega, quindi, le cose sono ormai fatte, manca solo la firma. Sono meno chiari, invece, i rapporti tra la società nerazzurra e Stevan Jovetic. Il giocatore montenegrino era arrivato nel mercato estivo come ciliegina sulla torta, ma non ha mai convinto fino in fondo Roberto Mancini, che lo ha usato con il contagocce e di fatto non lo ha mai considerato un titolare della sua Inter. L’arrivo di Eder a gennaio, poi, non ha fatto altro che complicare la situazione dell’ex City, che ora vive ai margini del progetto nerazzurro. Stando così le cose, Jovetic va verso il divorzio dall’Inter a fine stagione.  Il club nerazzurro sarà comunque obbligato a riscattare il montenegrino versando 14 milioni e mezzo nelle casse del Manchester City e dovrà poi trovargli una sistemazione anche di lusso per non rischiare di rimetterci. Tuttavia, considerando il poco utilizzo del giocatore in questa annata, non sarà facile trovare un acquirente che posso far felice l’Inter e Jovetic. Probabilmente, a Mancini toccherà l’arduo compito di rivalutare Jo-Jo almeno in questo finale di stagione per far sì che possa trovare una sistemazione che accontenti tutti.

  •   
  •  
  •  
  •