Koulibaly: l’agente Bruno Satin frena sul rinnovo

Pubblicato il autore: Domenico Margiotta Segui

koulibaly

Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli, si è definitivamente formato come giocatore, stando a quello che sta facendo vedere nella stagione in corso. Dopo aver preso la scena per le ottime prestazioni fatte vedere anche grazie alla cura Sarri che lo ha definitivamente formato e lanciato, dopo aver fatto parlare di sé indirettamente per i buuu razzisti nei suoi confronti durante la partita contro la Lazio, ora il nome di Koulibaly tocca ad un’altra questione: il rinnovo del suo contratto. Secondo Sky, l’agente del giocatore è in città per cominciare a discutere del ritocco dell’ingaggio con la dirigenza partenopea.

Questo ritocco del contratto è da imputare a ciò che si è visto in campo: il forte difensore centrale senegalese, perché il livello delle sue prestazioni ha alzato anche l’interesse del giocatore sul mercato. Diventa quindi inevitabile, per il suo agente Bruno Satin, parlare di ritocchino del contratto. L’agente ne ha parlato a Radio Crc: “Parlo spesso con Giuntoli e sappiamo che il Napoli il prossimo anno dovrà avere una squadra ancora più forte perché disputerà la Champions League: il prezzo di un giocatore lo fa il mercato ed è normale che qualche big europea sia interessata a Kalidou Koulibaly. Per ora lui è concentrato soltanto a fare bene con questa maglia. Rinnovo? È ancora presto per parlare di questo”.

Le parole dell’agente del giocatore azzurro predicano pazienza anche perché, se le prestazioni del giocatore continueranno ad essere di un certo livello, le possibilità di avere più offerte e di conseguenza più potere sul tavolo delle trattative è concreta. In caso di trionfo a fine campionato tutto può cambiare, al momento un punto fisso nella strategia di mercato da seguire è lo snodo campionato di sabato sera, nella super sfida contro la Juve di Massimiliano Allegri allo Juventus Stadium di Torino: “I bianconeri – ha aggiunto l’agente Bruno Satin – non potranno contare su qualche loro giocatore e la speranza è che il Napoli vada a Torino per giocarsela senza timore”. Staremo a vedere il verdetto del campo e le conseguenti richieste dell’agente alla società partenopea, che difficilmente lascerà partire il difensore, anzi questa è proprio uno scenario impossibile. Anzi, gli uomini di Aurelio De Laurentiis faranno di tutto per tenerselo stretto, stando anche al parere più che positivo che il vulcanico presidente partenopeo ha del difensore.

Le grandissime prestazioni che sta sfoderando Koulibaly nella stagione in corso, dopo l’anno sabbatico trascorso con Rafa Benitez in panca, di certo stanno attirando le attenzioni dei grandi club europei, che sono pronti per sferrare un attacco se mai ci fosse la possibilità di assicurarsi il gigante franco-senegalese. Il presidente del Napoli ha quindi dato mandato ai suoi uomini di blindare il gigante difensore del club, entrato nel mirino di diversi club europei di primissima fascia.

Aspettiamo. Intanto il club partenopeo si sta preparando per il big match di questo campionato, tra le due squadre che stanno dominando in lungo e in largo la Serie A Tim: Juve e Napoli si sfideranno sabato sera allo Juventus Stadium di Torino, in programma alle 20.45.

  •   
  •  
  •  
  •