L’ex Inter Martins vola in Cina: va allo Shangai Shenhua di Guarin

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

martins
Anche il nigeriano Obafemi Martins, ex attaccante dell’Inter, non ha saputo resistere alla tentazione dei soldi cinesi accettando il trasferimento nella Chinese Super League.
Martins, dopo tre campionati disputati nella Major League Soccer con i Seattle Sounders, si è accasato allo Shangai Shenhua, club cinese dove ritroverà l’ex centrocampista nerazzurro Fredy Guarin, l’ex centrocampista di Juve e Fiorentina Sissoko, il centrocampista australiano Tim Cahill e l’ex centravanti del Chelsea Demba Ba.
Così attraverso il suo profilo Instagram, Martins ha voluto salutare quelli che ormai sono i suoi ex tifosi di Seattle:
Grazie Seattle. Grazie di tutto. Grazie per i ricordi che durano una vita. Grazie per l’ infinito amore e sostegno, durante i periodi buoni e cattivi. Grazie ai miei compagni di squadra e allenatori per aver creduto sempre in me.

Qualcosa che sento forte dentro di me è la competitività. Quando sono arrivato a Seattle, è stata una sfida. La sfida di giocare in un ambiente sconosciuto. Posso dire con tutto il cuore che ho colto l’occasione di Seattle e ho dato tutto quello che avevo per il club.
Per me è giunto il momento di una nuova sfida. Dopo una riflessione significativa, ho deciso di trasferirmi allo Shanghai Shenhua FC nella Chinese Super League. Quando ho lasciato la Nigeria per l’Italia all’età di quindici anni con la speranza di una carriera da professionista, mi sono messo in discussione. Mi sono immerso in una cultura sconosciuta. Può essere difficile da capire, ma ho imparato ad apprezzare la sensazione che provo quando si entra in ambienti in cui non sono un calciatore provato. Seattle avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Oba Martins
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Futuro di Ronaldo alla Juve: complicazione, c'è Icardi nel mirino bianconero