Mourinho vuole portare Cavani allo United. Juve beffata?

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
Il Matador, Edinson Cavani

Il Matador, Edinson Cavani

Josè Mourinho, che quasi certamente siederà nella prossima stagione sulla panchina del Manchester United, mette Edinson Cavani in cima alla propria lista della spesa. Secondo il Daily Star, sarebbero pronti 52 milioni di euro per portare l’uruguaiano in Premier. Il Matador, come è noto, soffre molto la presenza in campo e negli spogliatoi di Zlatan Ibrahimovic e, così, avrebbe dato mandato al suo procuratore di trovare una nuova sistemazione per la stagione 2016-2017.
Si affievoliscono, di conseguenza, le possibilità di un ritorno in Italia, sponda Torino, di Cavani. Nel corso dell’ultima sessione di mercato, infatti, c’era stato più di un tentativo della Juventus di acquistare le prestazioni del giocatore, ma il PSG avrebbe rifiutato un’offerta di 20 milioni di euro più Mandzukic. Marotta e Paratici vedono in Cavani il profilo ideale per far compiere il definitivo salto di qualità della Juve anche in Europa. Dunque, se i bianconeri dovessero confermare il loro interesse anche per la sessione estiva di mercato, potrebbe profilarsi una vera e propria asta di mercato, in cui solo il miglior offerente potrà uscirne vincitore.

Leggi anche:  Fabio Capello: "Questa sera ho visto una Juve mediocre. Arthur non ha visione di gioco"

Cavani ha realizzato – finora – 16 gol in stagione e sta disputando una stagione all’insegna del sacrificio tattico, trovandosi a giocare – spessissimo – largo a destra. L’impressione è che non scavalcherà Ibrahimovic nelle gerarchie di mister Blanc e dei dirigenti parigini e, quindi, lascerà Parigi per chi gli darà maggiori garanzie dal punto di vista tecnico.

  •   
  •  
  •  
  •