PSG: pronti 90 milioni per Higuain, mentre il Chelsea…

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

Napoli's forward Gonzalo Higuain celebrates after scoring the second goal of the Italian Serie A soccer match between Atalanta Calcio and SSC Napoli at 'Atleti Azzurri d'Italia' Stadium in Bergamo, 20 December 2015. ANSA/ MAGNI

Sarà una battaglia senza sosta quella tra Juve e Napoli, sarà una battaglia senza sosta quella di Higuain per cercare di portare la  sua squadra alla conquista di un traguardo storico. Un sogno che a Napoli non si nomina, ma in cui tutti credono, oggi come mai.
Finito questo scontro, per De Laurentiis si aprirà un altro fronte di guerra: trattenere Higuain un altro anno. E’ già stata un’impresa riuscire a rinnovare il contratto al giocatore dopo due anni filati di Europa League, ma ora, dopo questa stratosferica stagione del Pipita, sarà sempre più complicato.
La corte straniera si fa serrata, Higuian sceglierà di abbandonare il Napoli?
Il giocatore è legato alla città e ai tifosi, sotto il Vesuvio sta bene, ma è facile comprendere la sua voglia di cambiare e di provare nuove esperienze. Il suo desiderio di giocarsi la Champions da primo protagonista.
Il Psg ha pronto un assegno da 90 milioni, difficile anche per il patron azzurro dire di no a una simile offerta. La squadra transalpina potrebbe mettere sul piatto anche Edison Cavani: non certo Higuain, ma un giocatore che a Napoli conoscono bene. Non c’è solo il Paris a inseguire il Pipita, anche il Chelsea, se Conte dovesse essere il nuovo ct, proverebbe l’assalto, magari dopo la cessione di Diego Costa.
Tenere Higuain o cederlo per cifre astronomiche? Per De Laurentiis pare davvero dura, qualsiasi cosa faccia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Napoli-Milan 1-3: i rossoneri espugnano il San Paolo. Doppietta di Ibra