Storie di calciomercato: la Juve ha cercato Hamsik per il dopo Pogba

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna Segui

pogba

Storie di calciomercato: Hamsik per il dopo Pogba. Il capitano del Napoli che oggi suona la carica per espugnare lo Juventus Stadium nel big match di sabato sera,  è stato oggetto del desiderio bianconero, la scorsa estate. E’ cosa nota che nel momento in cui anche il francese Pogba era in procinto di lasciare Torino per questa fantomatica offerta di 100 milioni, la dirigenza bianconera aveva già puntato Marek Hamsik. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, ai tempi, dichiaró di aver rifiutato un’offerta di 25 milioni, proveniente da Torino. La Juve vedeva nello slovacco il sostituto ideale di Pogba. Anche in passato, più volte, è stato accostato il nome di Hamsik alla Juventus. Già da giovanissimo, quando si parlava di Marek per il dopo Nedved.

Leggi anche:  Morte Maradona, il San Paolo di Napoli cambierà nome: diventerà "Stadio Diego Armando Maradona"

Nulla di fatto. La Juve ci pensa spesso a portare Hamsik in bianconero, ma oggi sarebbe davvero difficile portarlo via da Napoli. E’ il capitano della squadra, sono quasi dieci anni che è in azzurro, è adorato dai tifosi, è innamorato della città. Ha un contratto che scade nel 2018 e guadagna più di tre milioni all’anno. Anche da questo punto di vista, dimostra di essere uno dei migliori centrocampisti della serie A, anche se il suo procuratore è già in fermento. Ma li conosciamo i procuratori. Fatto sta, che l’estate scorsa, Marek dopo una stagione non proprio esaltante in azzurro (con Benitez che si ostinava a farlo giocare in un ruolo non suo) per un momento, è stato vicino alla Juventus più di quanto si crede. Nel complesso scambio, tra i partenopei e i piemontesi, rientravano anche Rugani e Sturaro.

Leggi anche:  Coppa Italia, sorteggi ottavi: Juve-Genoa, Milan-Torino

Storie di calciomercato. La realtà ci racconta di un campionato in cui, la lotta a due per lo scudetto, è proprio tra Juve e Napoli, con entrambi i giocatori al loro posto. Pogba trascina la Juve alla rincorsa proprio di Hamsik, che sogna di vincere in azzurro.

  •   
  •  
  •  
  •