Ufficiale: Gabionetta in Cina all’Hangzhou Greentown

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

gabionetta

E’ ufficiale: Gabionetta è un giocatore dell’ Hangzhou Greentown. Dopo un anno e mezzo, 52 partite disputate e 10 goal segnati, l’attaccante brasiliano ha lasciato Salerno e la Salernitana per vestire il colore verde della maglia della città più pregiata della Cina. E pensare che Gabio stava iniziando a sognare una casa sul mare a Salerno…
L’ufficialità della notizia è arrivata poco fa con un comunicato apparso sul sito ufficiale della strada granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hangzhou Greentown per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’85 Denilson Gabionetta. La società augura al calciatore le migliori fortune professionali”.
La notizia della vendita di Gabionetta era trapelata già giorni fa, quando fu lo stesso calciatore a renderla nota sul suo profilo Facebook con la frase “Volo in Cina”, cosa che aveva fatto infuriare non poco la società che ancora non aveva dato conferma di ufficialità.
Dopo essersi recato al consolato di Napoli questa mattina per sistemare le ultime faccende burocratiche, Gabio ha fatto tappo al campo Volpe per salutare i suoi ormai ex compagni di squadra, Menichini e il custode a cui ha regalato la propria maglia.
La partenza per la Cina è prevista dall’aeroporto romano di Fiumicino domani sera alle 20.15, pochi minuti prima dell’atterraggio della Salernitana di ritorno dalla trasferta di Trapani.
Il nuovo ingaggio di Gabionetta prevede un contratto biennale di 500 mila annui bonus esclusi, mentre nelle casse della Salernitana sono entrati 600 mila euro. 
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché