Calciomercato, da Ibra a un pazzo scambio Real-Chelsea: le grandi d’Europa si muovono

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Calciomercato
Gli ottavi di finale di Champions League devono ancora finire, ma molti dei top club europei stanno già iniziando a pensare al calciomercato. Uno dei nomi che tengono banco è come sempre quello di Zlatan Ibrahimovic: il fuoriclasse svedese, capocannoniere della Ligue 1, ha appena vinto il suo 12esimo campionato nazionale in quattro stati diversi, ma il suo futuro sembra sempre più lontano da Parigi. La sensazione è che Ibra darà l’assalto alla Champions League con il Paris Saint Germain per poi salutare la Francia a giugno (almeno che i parigini non pensino davvero a quella statua al posto della Tour Eiffel…). Su di lui, nonostante i suoi 35 anni, ci sono top club di mezza Europa, oltre alle sirene americane e cinesi. Con il Milan che continua a sperare di riportarlo a San Siro, c’è da registrare il forte interesse del Manchester United, che secondo l’Equipe ha superato anche il Chelsea, fino a ieri la favorita numero uno nella corsa a Zlatan Ibrahimovic. A Ibra non dispiacerebbe affatto chiudere la sua carriera nel calcio che conta in una grande inglese, anche se l’assenza dei Blues dalla prossima Champions, e la non sicura partecipazione dei Red Devils potrebbero cambiare le carte in tavola. Probabile che comunque bisognerà aspettare un po’ prima di avere qualche certezza, con Zlatan che prima si concentrerà sulla Champions, sulla Coppa di Francia e su quel triplete ancora possibile per il Paris Saint Germain.

Proprio i parigini, notizia di oggi, sembrano voler fare concorrenza al Real Madrid per il portiere spagnolo del Manchester United David De Gea. L’estremo difensore classe 1990 piace da molto ai Blancos, ma anche la squadra di Laurent Blanc ci sta facendo più di un pensierino.
Un’altra squadra molto attiva sul fronte calciomercato è il City del futuro manager Pep Guardiola. Nei giorni scorsi si è parlato molto di una possibile offerta monstre alla Juventus per portare a Manchester Pogba e Bonucci, mentre l’ultimo nome che circola è quello di Marc Bartra, difensore che Guardiola ha già allenato ai tempi del Barça. Barça che invece continua a sondare il terreno per Marquinhos del PSG per la retroguardia della prossima stagione.

Tra Podolski che vuole lasciare il Galatasaray, Tourè che potrebbe restare al City e Rudi Garcia sempre più vicino alla panchina del Valencia, la bomba di mercato di oggi la sgancia The Sun. Secondo il noto tabloid inglese, il Real Madrid e il Chelsea starebbero pensando a un clamoroso scambio per rilanciare due delle loro stelle, precisamente James Rodriguez e Eden Hazard. I due talentuosi centrocampisti offensivi stanno vivendo probabilmente la loro peggiore stagione, e un cambio di aria gioverebbe a entrambi. In particolare il Real Madrid difficilmente riuscirà a rientrare dell’ingente spesa di 80 milioni sborsata due anni fa per il colombiano, e starebbe quindi pensando di utilizzarlo come contropartita tecnica per arrivare al fantasista belga, sul quale tuttavia c’è anche il PSG.

Mancano 3 mesi a giugno e sono ancora tanti i trofei in palio, ma le big d’Europa iniziano a muoversi sulla scacchiera del calciomercato, preparando i botti per quest’estate. E le italiane, risponderanno presenti?

  •   
  •  
  •  
  •