Calciomercato Fiorentina, assalto a Thiago Maia e Gabigol

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina Gabigol Santos
Calciomercato Fiorentina, si accelerano le manovre per bruciare la concorrenza dei grandi club europei su due ottimi prospetti verdeoro: i dettagli

Calciomercato Fiorentina, si pensa già alla prossima stagione. Dopo la batosta rimediata allo stadio ‘Olimpico’ contro la Roma (1-4) nell’ultima giornata di Serie A, nel corso della quale, fortunatamente, gli infortuni rimediati dai centrocampisti Matiás Vecino e Borja Valero si sono rivelati di lievissima entità, la squadra viola è tornata a concentrarsi sul campionato: domenica 13 marzo, alle ore 15.00, al ‘Franchi’ di Firenze arriva l’Hellas Verona di Luigi Delneri, con più di un piede nella serie cadetta. Per la squadra di Paulo Sousa un’occasione ghiotta per cercare di recuperare qualche punto sulla Roma nella corsa al terzo posto, magari contando sulla possibile stanchezza dei giallorossi, ieri impegnati a Madrid per gli ottavi di ritorno di Champions League, che saranno di scena al ‘Friuli’ di Udine.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

Il calciomercato Fiorentina però non si ferma. È notizia fresca, riportata dal sito web del giornalista esperto di mercato, Alfredo Pedullà, l’interesse dei viola per due talenti brasiliani in forza al Santos: si tratta del centrocampista Thiago Maia e dell’attaccante Gabigol. La notizia trova conferma anche in Brasile: i colleghi del portale ‘uol.com’ scrivono di offerte viola da 29 milioni di ‘real’ (la moneta brasiliana) per Thiago Maia e di ben 62 per Gabigol. Tradotto in euro, 21,7 milioni di euro complessivi per la doppia operazione. I due giocatori del ‘Peixe’ (soprannome con il quale viene storicamente denominato il Santos) sono richiesti da mezza Europa, ma la Fiorentina si sarebbe mossa per tempo, autorizzando l’intermediario Angelo Arquilla il quale, si apprende, dovrebbe recarsi nei prossimi giorni in Brasile per imprimere una concreta svolta alla doppia operazione per il calciomercato Fiorentina dopo aver già parlato con gli agenti di entrambi i calciatori, vale a dire Juan Figer e Wagner Ribeiro.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra

Arquilla, successivamente, ai microfoni di ‘fiorentina.it’, ha provato a smentire la notizia, affermando come non abbia in programma alcun viaggio a San Paolo e come non vi sia alcuna trattativa in essere tra Santos e Fiorentina per la cessione di Thiago Maia e Gabigol. Smentita di rito, verosimilmente, anche perché poi l’intermediario ha aggiunto: “A gennaio la Fiorentina si era interessata ai due giocatori, è vero: per ora non ci sono novità, in futuro vedremo”. La verità è che la dirigenza gigliata è fortemente intenzionata a portare in Italia i due talenti, entrambi 19enni (classe 1996 Gabigol, 1997 Thiago Maia), e tutti e due attesi da un futuro roseo. Gabigol (al secolo Gabriel Barbosa Almeida), in particolare, in Brasile viene definito l’erede di Neymar tra le fila del Santos, è abile a svariare su tutto il fronte d’attacco, e dimostra un certo feeling con la via della rete. La classica occasione da non perdere a nessun costo: qualche mese fa, come si ricorderà, si era parlato anche di un interessamento del Milan nei suoi confronti.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Milan-Fiorentina: streaming e diretta tv

Entrambi, sia Thiago Maia sia Gabigol, sono nel giro delle Nazionali giovanili verdeoro: per il calciomercato Fiorentina potrebbero rappresentare due innesti di assoluta qualità nell’immediato presente, nonché investimenti per un futuro vincente. A prescindere o meno dalla conferma di Paulo Sousa sulla panchina.

  •   
  •  
  •  
  •