Calciomercato Inter, si allontana Feghouli: il punto

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Inter Sofiane Feghouli Valencia
Calciomercato Inter, arriva una brutta notizia per i tifosi nerazzurri, che già pregustavano un bel colpo a parametro zero di Piero Ausilio: i dettagli

Calciomercato Inter, prosegue il lavoro del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio in vista della prossima stagione. Non senza qualche intoppo. In questi mesi, il dirigente del club di Corso Vittorio Emanuele sta cercando di mettere a segno più di qualche colpo ‘low cost’, scandagliando il mercato internazionale alla ricerca dei giocatori in scadenza di contratto più appetibili e funzionali al progetto tecnico dell’allenatore Roberto Mancini.

CALCIOMERCATO INTER, ARRIVERÀ BANEGA. Uno di questi è senza dubbio il regista argentino del Siviglia, Éver Banega, per il quale la società di Erick Thohir si trova già in stato avanzato delle trattative. Il calciatore, classe 1988, avrebbe già firmato un pre-contratto con i nerazzurri e, dalla stagione 2016-2017, dovrebbe essere lui a prendere in mano le redini del centrocampo della Beneamata, ed assicurare la giusta dose di fosforo, inventiva e tecnica in un settore dove l’Inter, tra Gary Medel e Geoffrey Kondogbia, è abbondantemente coperta in quanto a mediani di interdizione.

Leggi anche:  Balotelli Monza, lunedì le visite mediche: SuperMario riparte dalla Serie B

CALCIOMERCATO INTER, FEGHOULI SI ALLONTANA. Ma tra i parametri zero a disposizione sul mercato ce n’è uno molto interessante, che l’Inter segue da almeno un paio di sessioni di calciomercato. Stiamo parlando del franco-algerino Sofiane Feghouli, classe 1989, forte esterno offensivo (ma anche trequartista) di piede destro, ed attualmente in forza al Valencia. Feghouli ha già fatto sapere alla sua attuale società che non intende rinnovare il proprio accordo, e che al termine di questa stagione si muoverà da ‘free agent’ sul mercato. L’Inter lo corteggia assiduamente, ed il calciatore, per un lungo periodo, è stato piuttosto vicino a vestire i colori nerazzurri. Nelle ultime ore, però, stanno emergendo ulteriori particolari in merito la sua situazione. Secondo la popolare rivista spagnola ‘Don Balón’, infatti, Feghouli nella prossima stagione giocherà in Premier League: Liverpool e Manchester United si stanno muovendo con particolare decisione sul calciatore che, affascinato dal ‘glamour’ della Premier League, e da ingaggi nettamente più alti rispetto a quello che avrebbe percepito in Italia, avrebbe deciso di proseguire la sua carriera professionale Oltremanica. Non è ancora detta l’ultima parola, l’Inter ci spera, ma, per ora, Feghouli si allontana da Milano.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter Bologna: diretta tv e streaming

CALCIOMERCATO INTER, IN DIFESA L’OBIETTIVO È GLIK. Al contempo, Ausilio si sta muovendo anche per la difesa. Notizia di ieri, riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’, è l’interessamento del club meneghino per il capitano del Torino, Kamil Glik, centrale classe 1988, legato ai granata da un contratto fino al 30 giugno 2020 ed ex, tra le altre, anche di Palermo e Bari. Glik piace moltissimo a Roberto Mancini, che lo vorrebbe alle proprie dipendenze per avere un terzo difensore centrale di assoluto livello da affiancare alla granitica coppia João Miranda – Jeison Murillo. Glik, però, non si muoverà da Torino per meno di 10 milioni di euro. Il club di Erick Thohir dovrà, quindi, aprire il portafoglio per mettere le mani sul biondo difensore polacco: ad oggi, appare piuttosto improbabile, visto anche l’enorme passivo di bilancio (140 milioni) in cui verserebbe l’Inter secondo le notizie in possesso della ‘rosea’.

  •   
  •  
  •  
  •