Calciomercato Juventus: clamorosa idea per il centrocampo

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: la società bianconera starebbe valutando l’acquisto di Yaya Tourè, centrocampista ivoriano in forza al Manchester City. Novità anche su Morata.

Calciomercato: il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta

Calciomercato: il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta

Dopo la sosta per le nazionali, sabato 2 aprile ritornano le gare di campionato e l’anticipo serale vedrà impegnata la Juventus di Massimiliano Allegri. La società bianconera, però, in questi giorni di pausa si è concentrata molto sulla prossima sessione di calciomercato, la quale potrebbe vedere arrivi e partenze eccellenti. Per quanto riguarda le cessioni, il nome più discusso è quello di Alvaro Morata, corteggiato nuovamente dal Real Madrid, voglioso di riportarlo in patria e farne uno dei simboli del reparto offensivo. I blancos, infatti, sono pronti ad esercitare il diritto di recompra sulla base di 30 milioni di euro, ma come detto nei giorni scorsi, molto dipenderà dalla volontà del giocatore, il quale ha sempre dichiarato di trovarsi bene in Italia, ma non ha nemmeno mai nascosto l’ambizione di misurarsi ancora nelle fil madrilene. Certamente alla corte di Zidane la concorrenza sarà ancora più agguerrita, anche perchè oltre ai vari Cristiano Ronaldo, Bale e James Rodriguez, il prossimo anno potrebbe esserci anche Robert Lewandowski, anch’esso finito nella lista dei desideri del presidente Florentino Perez.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter

Calciomercato Juventus: nuova idea per il centrocampo

Negli anni passati, direttore generale Giuseppe Marotta si è sempre fatto trovare pronto per sfruttare eventuali opportunità che il mercato ha offerto ed anche in futuro potrebbe essere così, visto che l’ultima idea per il centrocampo porta a Yaya Tourè del Manchester City . Il prossimo anno, infatti, sulla panchina del club inglese siederà Pep Guardiola, il quale difficilmente punterà sull’ivoriano, visto che lo mandò via già quando entrambi erano a Barcellona. Il contratto del giocatore scade proprio a giugno e, come riporta The Sun, il procuratore di Tourè si aspettava una proposta di rinnovo entro Pasqua, cosa che non è avvenuta. “Da questo momento avvierò le trattative per l’addio del giocatore in estate. Il City non ha fatto nulla di concreto. Yaya ha dato tutto per il club e non crediamo questa sia il modo giusto per dimostrare quanto loro apprezzino lui“, ecco alcune delle dichiarazioni dell’agente Seluk.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

L’affare, però, presenta diversi ostacoli, in particolare l’ingaggio. Il centrocampista ivoriano, infatti, attualmente guadagna più di 10 milioni di euro netti a stagione e difficilmente abbasserà di molto le proprie pretese. Anche la concorrenza, poi, non è poca, poichè oltre alla Juventus, il giocatore è finito nel mirino anche di Paris Saint Germain e Bayern Monaco, due club dalle finanze molto solide.

Calciomercato Juventus: il punto sulle altre trattative

Nel reparto di metà campo, oltre ad un centrocampista puro, la Juventus potrebbe tentare un nuovo affondo per il ‘famoso’ trequartista. La volontà di Allegri, infatti, è quella di poter schierare la propria squadra anche con il 4-3-1-2, ma l’eventuale acquisto dovrà essere di grande qualità. In questi giorni Tuttosport  ha rilanciato il nome di Oscar, soprattutto perchè con l’eventuale arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea, il brasiliano troverebbe poco spazio. Le alternative restano Isco e Mario Goetze.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: