Calciomercato Juventus: contatti per Oscar e Cavani

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: il direttore sportivo Fabio Paratici era a Londra mercoledì scorso ed avrebbe avuto alcuni contatti per portare in bianconero sia Edinson Cavani che Oscar, entrambi già seguiti anche in passato.

Calciomercato Juventus: Cavani e OscarMancano ancora più di tre mesi alla riapertura del calciomercato estivo, ma sembra che la Juventus stia già lavorando per rinforzare l’organico per la prossima stagione. Oltre ad Isco e Gundogan, infatti, la società bianconera si sta muovendo su altri due obiettivi, ovvero Edinson Cavani del Paris Saint Germain e Oscar del Chelsea, entrambi seguiti dal direttore sportivo Fabio Paratici nell’incontro di Champions League di mercoledì scorso a Londra.

Calciomercato Juventus: doppio colpo a giugno?

Il ds bianconero ci ha abituati spesso a viaggi in terra inglese, dove in passato ha già gettato le basi per alcuni acquisti, in particolare quelli di Paul Pogba e Carlitos Tevez. Adesso i giocatori seguiti sono Cavani e Oscar, anche se entrambe le trattative non si preannunciano affatto semplici. Il trequartista brasiliano è stato accostato alla Juventus già nella scorsa sessione di mercato, poichè elogiato anche pubblicamente da Allegri, il quale lo avrebbe voluto come nuovo trequartista della sua squadra; il costo dell’operazione all’epoca era abbastanza alto (circa 35-38 milioni di euro), ma a bloccare l’affare c’era anche l’allora tecnico del Chelsea Josè Mourinho, poco propenso a cedere il brasiliano, tanto da invitare anche l’allenatore bianconero a non parlare troppo dei suoi giocatori. La prossima stagione, però, le cose potrebbero cambiare, anche perchè il nuovo allenatore dei blues sarà molto probabilmente Antonio Conte, uno che non ama molto giocare con i trequartisti e che potrebbe quindi dare il via alla cessione del 24enne.

Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché

La situazione di Cavani, invece, è leggermente diversa. L’eventuale acquisto del matador, infatti, dipenderà principalmente da due fattori: il primo è legato all’eventuale partenza di Zlatan Ibrahimovic dal Psg, poichè è risaputo che finchè lo svedese rimarrà alla corte di Blanc, per l’ex centravanti del Napoli ci sarà sempre poco spazio tra i titolari. Il secondo riguarda il futuro di Alvaro Morata, il quale potrebbe essere riacquistato dal Real Madrid a fine campionato. La Juventus, quindi, rimane vigile, conscia che l’eventuale arrivo di uruguaiano comporterebbe anche un grosso sforzo economico, visto che il cartellino è valutato intorno ai 45 milioni di euro, mentre l’ingaggio attuale dell’uruguaiano sfiora i 10 milioni netti a stagione. Inoltre, anche la concorrenza è molto alta, in particolare quella del Manchester United.

Leggi anche:  Fiorentina, a gennaio all-in su Caicedo per Prandelli

Calciomercato Juventus: Gundogan si allontana

Un altro obiettivo per la prossima stagione è Ilkay Gundogan, già corteggiato nella sessione trasferimenti invernale. A gennaio, infatti, la Juve tentò in tutti i modi di portarlo in organico, ma il Borussia Dortmund rifiutò, poichè non voleva privarsi di una pedina così importante a stagione in corso. L’arrivo del centrocampista tedesco, però, adesso si fa sempre più difficile, poichè secondo quanto riferisce calciomercato.com, il giocatore sarebbe ad un passo dal Manchester City. La società inglese ha anche incontrato gli agenti del giocatore nei giorni scorsi ad Amsterdam in cui sarebbero state gettate le basi dell’accordo, che dovrebbe essere ufficializzato prima dell’Europeo in Francia.

  •   
  •  
  •  
  •