Calciomercato Juventus: grossi affari con il Chelsea

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: la prossima estate potrebbero nascere affari importanti con il Chelsea, soprattutto se sulla panchina dei londinesi siederà Antonio Conte.

Eden Hazard: il sogno della Juventus

Eden Hazard: il sogno della Juventus

Siamo ancora nel mese di marzo, ma le voci di calciomercato continuano senza sosta, coinvolgendo grandi club italiani ed esteri. Negli ultimi giorni, in verità, si è parlato molto della Juventus, la quale sta valutando nuovi importanti inserimenti in rosa, ma dovrà anche cercare di respingere gli assalti ai propri big. Il primo è Alvaro Morata, protagonista lo scorso anno della cavalcata bianconera in Champions League e che, dopo un avvio complicato, è ritornato a fornire grandi prestazioni anche in questa stagione. Il Real Madrid ha notato tutto ed sembra essere pronto ad esercitare il diritto di recompra per riportare l’attaccante spagnolo in patria, anche se molto dipenderà dalla volontà del giocatore. La Vecchia Signora, però, guarda anche in Inghilterra, in particolare in casa Chelsea, società pronta ad una vera e propria rivoluzione estiva.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

Calciomercato Juventus: Conte vuole tre giocatori

Sulla panchina del club londinese, molto probabilmente il prossimo anno siederà Antonio Conte, il quale ricordiamo ha allenato anche la compagine bianconera in passato. Non è escluso, quindi, che tra Juventus e Chelsea, possano nascere importanti affari di mercato. Il primo nodo che dovrà essere risolto è certamente quello riguardante Juan Cuadrado, in prestito secco alla Juve proprio dai blues: il colombiano non ha mai reso al meglio nei mesi in cui ha militato in Inghilterra, mentre nella sua seconda avventura in Serie A ha ritrovato brillantezza e continuità, diventando uno dei punti fermi della Vecchia Signora, la quale attraverso le parole dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta, ha sempre ammesso di volerlo trattenere. Se prima, però, il compito era più semplice, tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di Conte a Londra, poichè è risaputa da tempo la stima che il tecnico leccese ha per l’esterno. Nel mirino del Chelsea, inoltre, sarebbero finiti anche Simone Zaza e, soprattutto, Leonardo Bonucci, quest’ultimo apprezzato molto anche da Pep Guardiola. Entrambi non sono sul mercato, anche se la permanenza del primo dipenderà molto dalla campagna trasferimenti offensiva del prossimo anno da parte della società di Corso Galileo Ferraris. Appare, invece, difficile che il difensore decida di lasciare la Juventus, anche in caso di grosse offerte. Nel reparto arretrato, infatti, sembra destinato a partire soltanto Martin Caceres, il cui contratto scade proprio il prossimo giugno.

Leggi anche:  Juventus, Morata salterà il derby: ecco cosa ha detto all'arbitro Pasqua

Calciomercato Juventus: ecco chi può arrivare

Ovviamente ci sono anche giocatori che potrebbero fare il percorso inverso, ovvero trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri. Il sogno è Eden Hazard, il quale potrebbe decidere di cambiare aria, soprattutto perchè nella prossima stagione il Chelsea non giocherà la Champions League; la valutazione del trequartista belga è comunque molto alta, senza contare che ci sarà da battere la concorrenza di molti club europei, in particolare il Real Madrid. Poche chance anche sul fronte Willian, mentre sembra, invece, molto più abbordabile il nome di Oscar, anch’esso molto apprezzato dal tecnico bianconero, il quale lo avrebbe voluto già nella scorsa sessione di calciomercato.

  •   
  •  
  •  
  •