Calciomercato Juventus: via Morata, dentro Isco e Cavani

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: la società valuta diversi nomi in entrata per la prossima stagione, ma potrebbe veder partire Alvaro Morata.

Calciomercato Juventus: torna di moda Isco

Calciomercato Juventus: torna di moda Isco

Nonostante la stagione sia ancora in una fase cruciale, le big del nostro campionato sono già a lavoro per la prossima sessione di calciomercato. La Juventus, per esempio, attualmente si trova in testa alla classifica e lotterà fino alla fine per conquistare il quinto scudetto consecutivo, ma anche per vincere l’undicesima Coppa Italia, la quale verrà messa in palio il prossimo 21 maggio. L’organico è già molto forte, ma la prossima stagione potrebbe essere modificato sia attraverso nuove entrate che per quanto riguarda le cessioni.

Calciomercato Juventus: si guarda in casa Real

Ancora una volta, quindi, gli affari tra i bianconeri e le merengues potrebbero intrecciarsi. La prima questione vede protagonista Alvaro Morata, approdato poco meno di due anni fa in bianconero, dove ha mostrato tutto il proprio talento, consacrandosi anche in campo europeo. Il Real Madrid, però, al momento della cessione, si assicurò un diritto di recompra intorno ai 30 milioni di euro, che potrebbe essere esercitato proprio al termine di questa stagione. Sarà, comunque, fondamentale la volontà del giocatore, il quale ha sempre dichiarato di trovarsi bene alla Juventus, ma che non ha mai nascosto la volontà di potersi giocare una nuova chance alla corte madrilena, una volontà manifestata anche recentemente ai microfoni di Cadena Cope: “Non vedo l’ora che la questione tra i due club si risolva, sono felice a Torino, ma la possibilità di tornare a Madrid esiste, perchè c’è un contratto ed è tutto già scritto”. Parole importanti quelle del centravanti della nazionale spagnola, ma che certamente non faranno piacere ai tifosi bianconeri.

Leggi anche:  Champions League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata e statistiche

Chi, invece, potrebbe fare il percorso inverso è Francisco Roman Alarcon Suarez, per tutti Isco. Il trequartista spagnolo, infatti, è stato trattato dalla Juventus già in passato, in ultimo lo scorso gennaio, quando le speranze bianconere, però, si scontrarono con la volontà di Zidane, il quale ha subito blindato il giocatore, promettendogli più presenze in campo. Così non è stato, anche perchè il reparto offensivo dei ‘blancos’ è ricco di talenti, cosa che potrebbe finalmente spingere Isco a tentare una nuova avventura in Europa. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra alta, ma alla portata della compagine bianconera, la quale potrebbe puntare anche sui buoni rapporti che esistono con il presidente Florentino Perez per facilitare la chiusura della trattativa.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata

Calciomercato Juventus: arriva anche Cavani?

L’attacco bianconero della prossima stagione, quindi, potrebbe subire qualche cambiamento, ma non solo sul fronte uscite. Se Morata tornerà in Spagna, inevitabilmente bisognerà trovare un sostituto all’altezza, quindi ecco che torna di moda il nome di Edinson Cavani. L’arrivo del matador alla corte di Massimiliano Allegri è più di una suggestione e a confermarlo sono arrivate a Tuttosport anche le parole di suo fratello, il quale è anche suo procuratore: “Edi in bianconero? Nei prossimi mesi tutto è possibile, ma molto dipenderà dalla volontà del Paris Saint Germain. Certamente tornare in Italia non sarebbe un passo indietro nella sua carriera”.

  •   
  •  
  •  
  •