Emanuel Mammana è il nome nuovo? Si anima il calciomercato del Napoli

Pubblicato il autore: Angelo Gambella Segui

mammana
Emanuel Mammana: ecco il nuovo nome che si fa per il mercato del Napoli. Giovane di 20 anni, argentino come Higuain, promettente calciatore del River Plate. La sua scheda agonistica parla chiaro è un difensore centrale ma può giocare anche come terzino destro. E al Napoli una figura così serve come il pane per costruire la squadra del futuro. Mammana lascerà sicuramente l’Argentina ma alla caccia del giocatore non c’è solo il Napoli, poiché in questo momento sul difensore ci sarebbero gli occhi di tutte o quasi le grandi squadre d’Europa.

Tra il Napoli e Mammana sembra già esistere un legame: di certo, la maglia azzurra è un forte attrattivo per gli argentini sin dai tempi di Diego Armando Maradona, e non a caso uno dei più grandi centravanti attualmente in attività, quale Gonzalo Higuain è cresciuto nel settore giovanile dei Millonarios, stesso club di provenienza di Mammana.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

Il Direttore sportivo del Napoli Giuntoli avrebbe già incontrato i procuratori argentini del giocatore a Castel Volturno, il centro tecnico del Napoli, e cosa ancora più importante avrebbe ottenuto il gradimento diretto da parte di Mammana.

Giuntoli però deve avere la meglio sulla Fiorentina che per prima ha cercato di mettere le mani sul calciatore già a gennaio prima che la trattativa finisse senza alcun esito positivo, e non è detto che non cerchi di rifarsi sotto. Ma un’altra squadra italiana, il Milan sarebbe seriamente interessato al giovane calciatore, e addirittura si è fatto il nome di Bustos all’interno dell’operazione. Nel frattempo si fanno anche i nomi delle spagnoli Siviglia e Atletico Madrid, e tutto questo interesse internazionale ha spinto il DS del Napoli ad accelerare le procedure per l’ingaggio del promettente difensore argentino.

L’accordo con il River Plate può essere raggiunto attorno alla cifra di 9 milioni di Euro, dal momento che il club argentino ha fissato una richiesta di 10 milioni di euro, mentre il Napoli punta ad un’offerta nell’ordine degli 8 milioni.

Leggi anche:  Serie A, Napoli-Milan: tamponi negativi per gli azzurri

In definitiva, anche se al momento non esiste accordo fra le società, Emmanuel Mammana avrebbe detto sì al Napoli e ci sono ragionevoli possibilità che l’argentino vesta la prestigiosa casacca azzurra del Napoli nel prossimo campionato di Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •