Gundogan Juventus, il Manchester City beffa i bianconeri

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Gundogan verso il Manchester United

Gundogan Juventus: il matrimonio tra il calciatore tedesco del Borussia Dortmund e la società torinese a quanto pare non s’ha da fare.
Il tedesco 25enne è infatti molto vicino a chiudere l’accordo che sancirebbe il suo passaggio definitivo al Manchester City, con buona pace di Marotta & Co. che a lungo lo hanno corteggiato durante le ultime sessioni di calciomercato. Gli inglesi saranno allenati dalla prossima stagione da Pep Guardiola, che avrebbe espressamente richiesto allo sceicco Mansur l’acquisto di Gundogan per rinforzare ulteriormente la rosa dei citizens.
La cifra offerta dal City dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro, con il centrocampista che dovrebbe firmare un contratto da 6 milioni a stagione più eventuali bonus.
Un ulteriore indizio proviene dall’incontro, che sarebbe dovuto rimanere segreto, tra l’agente di Gundogan e il direttore sportivo del City, Txiki Begiristain, che ha avuto luogo nella sala conferenze del Conservatorium Hotel di Amsterdam.
Il giornale olandese De Telegraaf ha riportato inoltre la notizia di un probabile viaggio nella capitale olandese proprio da parte di Guardiola, uno dei protagonisti di questa onerosa trattativa di mercato: trattativa che non farà piacere neanche ai suoi ex tifosi del Bayern Monaco, visto che Gundogan era da tempo nel mirino anche dei bavaresi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Probabili formazioni Juventus Ferencvaros, tegola Demiral per Pirlo: gioca Alex Sandro?