L’Inter vuole Candreva: primo colpo di Sabatini?

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Candreva
Interessante voce di mercato diffusa oggi dal portale fcinternews: i nerazzurri vogliono a tutti i costi acquistare Antonio Candreva. Colonna della Lazio e ormai nel giro della nazionale da diversi anni, l’esterno ex Juventus sarebbe la pedina ideale per “mettere le ali” alla futura Inter (di Mancini?). Candreva, 30 anni l’anno prossimo, potrebbe finalmente giocarsi una chanche in una grande squadra, dopo le sole 16 presenze (con 2 gol) mandate a referto con la maglia bianconera nel 2010. Con la Lazio fuori dall’Europa l’anno prossimo, e visto il rapporto non idilliaco con staff e dirigenza biancoceleste, che gli hanno preferito Lucas Biglia come capitano, Antonio Candreva andrebbe molto volentieri a Milano.

In casa nerazzurra gli uomini di Thohir sono pronti a fare carte false per arrivare al numero 87 laziale. Secondo le indiscrezioni infatti il prezzo fissato da Lotito si aggira attorno ai 30 milioni. Una cifra importante, che l’Inter potrebbe cercare di abbassare inserendo delle contropartite tecniche. In questo senso un nome molto gradito dalle parti di Formello sarebbe quello di Andrea Ranocchia. Il difensore azzurro, ex capitano dell’Inter attualmente in prestito alla Sampdoria, potrebbe essere l’uomo giusto per una retroguardia laziale apparsa anche ieri in grande affanno contro un Milan non certo irresistibile. Ma con il ritorno dall’infortunio di De Vrij e l’innesto di Ranocchia la musica potrebbe cambiare per la difesa laziale.
Resta ancora da capire chi siederà l’anno prossimo sulla panchina biancoceleste, visto che tutti ormai danno per sicuro partente Stefano Pioli. Quello che è certo che l’Inter è pronta a puntare forte su Antonio Candreva per tornare in alto, soprattutto se per i nerazzurri dovesse arrivare un (improbabile) terzo posto, che porterebbe nelle casse del Biscione diversi soldi da reinvestire sul mercato.

Mercato che potrebbe essere guidato da Walter Sabatini. Ufficializzato l’addio alla Roma per la prossima stagione, il ds giallorosso potrebbe accasarsi all’Inter. Le voci di un suo prossimo approdo in nerazzurro si fanno sempre più insistenti, come riportato anche da SportMediaset, anch se per lui si è parlato anche di altre squadre, come ad esempio del Milan.
Sarà quindi Antonio Candreva il primo colpo messo a segno dalla nuova Inter targata Walter Sabatini?

  •   
  •  
  •  
  •