Mercato Juve: Benteke Alexis Sanchez la coppia del futuro?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

alexis-sanchez_3019021bPotrebbe subire un totale restyling l’attacco della Juventus formato 2016/2017. La società bianconera, infatti,  in vista della prossima stagione starebbe pensando a rimodellare il proprio reparto offensivo che molto probabilmente dovrà fare a meno, almeno, di una delle attuali frecce a disposizione di mister Massimiliano Allegri.  Con Morata sempre più sulla via di ritorno verso Madrid e con un Mandzukic che si avvia verso i 30 anni la Juventus sta sondando il terreno per piazzare almeno due colpi in entrata nel reparto offensivo. Sul taccuino dei dirigenti bianconeri i nomi maggiormente gettonati sono quelli del belga Christian Benteke, in forza al Liverpool, e del cileno Alexis Sanchez, di proprietà dell’Arsenal. La prossima estate saranno loro i principali obiettivi della formazione bianconera.
Per il 25enne belga la Juventus aveva già fatto un tentativo nella finestra di mercato di gennaio scontrandosi però contro il rifiuto del Liverpool. Nei prossimi mesi la situazione, però, potrebbe mutare anche alla luce del difficile rapporto tra lo stesso Benteke e l’attuale allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp. Infatti il belga, arrivato lo scorso luglio dall’Aston Villa, è stato utilizzato dal tedesco con il contagocce nonostante gli infortuni degli altri giocatori offensivi dei Reds e la stessa dirigenza del Liverpool sembra essere disposta a lasciare partire l’attaccante per un’offerta attorno ai 25 milioni di euro. Gli stessi che la Juventus incasserebbe dal Real Madrid in caso di recompra dei Blancos nei confronti di Morata.

L’altro obiettivo della Juventus è l’ex Barcellona ed Udinese Alexis Sanchez. Il 27enne cileno in questa fase è alle prese con le trattative per il rinnovo del contratto con l’Arsenal ma i difficili rapporti con il tecnico dei Gunners Arsene Wenger starebbe rendendo difficile l’accordo tra le due parti. La Juventus in questa fase si limita ad osservare lo stato di avanzamento dei negoziati tra l’Arsenal e Sanchez in attesa di sferrare l’attacco nelle prossime settimane. Sull’ex Udinese c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid che spinge per far tornare nella Liga l’attaccante cileno. L’obiettivo della Juventus è quello di affiancare ai riconfermati Dybala e Zaza due attaccanti ancora nel pieno della maturazione che ben potrebbero adattarsi ai dettami tattici di Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •