Mercato Roma: Brozovic apre ai giallorossi, Pjanic verso l’addio?

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

ROME, ITALY - MARCH 19: Miralem Pjanic #15 of AS Roma in action during the Serie A football match between AS Roma and FC Internazionale Milano at Stadio Olimpico on March 19, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Cladio Pasquazi /Anadolu Agency/Getty Images)
Nonostante manchino ancora 8 partite alla fine del campionato in corso impazzano già le notizie di calciomercato, con le squadre che stanno iniziando a pianificare la sessione di calcio mercato estiva che verrà. A tenere banco negli ultimi giorni le voci sul possibile approdo in giallorosso del centrocampista dell’Inter Brozovic, che proprio nell’ultima partita di campionato contro la Roma di Spalletti ha sfoderato una prestazione di altissimo livello. Si parla di un’offerta della società giallorossa disposta a mettere sul piatto i cartellini di Dodò (già dell’Inter, che tuttavia sta ancora pagando le rate per il suo acquisto) e di Adem Ljajic, che ben ha fatto ogni qual volta che Roberto Mancini lo ha schierato in campo dal primo minuto. La Roma molto quasi sicuramente interverrà sul settore centrale del campo, visto il quasi certo addio di Seydou Keita a fine anno, e Brozovic sembra essere il giocatore individuato da Spalletti per rinforzare la mediana giallorossa.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"

Intervistato dal portale Jutarnji il centrocampista croato non ha chiuso le porte a un eventuale passaggio in giallorosso.“In questo momento sono molto felice», ha detto il calciatore nerazzurro. «Non sono soddisfatto della classifica dell’Inter visto che dovevamo essere tra le prime tre. Proveremo comunque ad entrare in zona Champions, mancano ancora parecchie partite da qui al termine della stagione. Le voci circa il mio futuro lontano di Milano? Ho letto tutto ma per il momento sono un giocatore dell’Inter e sono completamente concentrato sulla mia squadra. Non so se resterò, nel calcio si sa che tutto è possibile. Vedremo al termine della stagione. Dopo l’Europeo sapremo meglio quale sarà il mio destino, per adesso non c’è niente da dire, è ancora decisamente troppo presto».

Leggi anche:  Roma, guai in difesa per Fonseca: nuovo stop per Smalling

Per un giocatore che potrebbe arrivare nella Capitale, però, ce n’è un altro che invece sembra abbia aperto a una possibile cessione: Miralem Pjanic, infatti, impegnato con la nazionale, ha rilasciato un’intervista prima della partita amichevole tra la Bosnia e il Lussemburgo nella quale ha lasciato intendere che chi vuole assicurarsi le sue prestazione deve solo farsi avanti. “Se un club mi vuole, può trovare facilmente un accordo, nel mondo del calcio sono normali le voci di mercato, ci sono abituato e da molto tempo ho imparato a conviverci. Se un club è davvero interessato a me può trovare un accordo in maniera facile e veloce».

  •   
  •  
  •  
  •