Milan: il Bayern prepara l’offerta per Bacca, ma l’agente frena, per il momento

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

Milan's Carlos Bacca jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match AC Milan vs US Palermo at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 19 September 2015. ANSA/MATTEO BAZZI

Ieri sera finalmente ha ricominciato a fare quel che meglio gli riesce, ossia segnare. Carlos Bacca è tornato al gol dopo 4 gare senza trovare la via del gol, realizzando la sua seconda rete in due partite contro la Lazio.  Il gol, utile per il pareggio contro la Lazio, su assist di Luiz Adriano, viene accompagnato alle sirene tedesche del Bayern Monaco, che pare sempre più convinto a sferrare un attacco decisivo per il bomber rossonero.

Il prossimo anno sulla panchina dei bavaresi siederà proprio l’ex tecnico del Milan Carlo Ancelotti, il quale non è ormai più un mistero, è innamorato di Bacca fin dai tempi in cui allenava il Real Madrid. Oltre a Gonzalo Higuain dunque, il tecnico di Reggiolo punta il numero 70 del Milan. Nelle prossime settimane probabilmente l’ex Siviglia sarà visionato da alcuni emissari del Bayern Monaco. Pur non avendo bisogno di presentazioni, una serie di osservatori della squadra tedesca saranno a Milano per vederlo da vicino e tornare a casa con relazioni sul giocatore. Il Milan dalla sua non ha ricevuto ancora delle richieste scritte, ma sa che i campioni di Germania potrebbe chiederlo al termine dell’attuale stagione.

Leggi anche:  Dove vedere Atletico Madrid-Bayern Monaco: streaming e diretta tv Champions League

Nonostante dunque la stagione altalenante del Milan, l’attaccante colombiano non ha certo sfigurato alla sua prima avventura in Italia. Con una finale di Coppa Italia e altre otto gare di campionato ancora da giocare, al momento si contano infatti ben 16 reti in 34 presenze dell’ex Siviglia. I numeri sono buoni, ma in relazioni ai tiri totali, diventano impressionanti. Il mercato è lontano ma non lontanissimo, per cui bisogna stare sull’attenti. Le offerte non mancano (anzi si parla di un’offerta in arrivo di circa 30 milioni di euro), ma Bacca, a detta del suo agente, per il momento pensa solo a chiudere in bellezza la stagione in corso con la maglia rossonera: “Carlos adesso non pensa al mercato. Il suo obiettivo è aiutare il Milan a qualificarsi alle coppe europee e la sua Nazionale al prossimo Mondiale. E’ ancora carico e motivato come il primo giorno”. Nessuno spazio dunque nella sua testa per le offerte dei top club europei? “No, non è questo il momento di pensare a cose che potrebbero deconcentrarlo. Carlos è un professionista serio e guarda solo in casa Milan”.

Queste dunque le parole di Barila, c’è da credergli?

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei
  •   
  •  
  •  
  •