Notizie mercato Milan: assedio ai gioielli rossoneri ma Galliani vuole resistere

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
notizie mercato milan

Fonte: www.g247.it

NOTIZIE MERCATO MILAN – I pareri sulla stagione del Milan sono contrastanti: in molti la ritengono fallimentare nonostante il raggiungimento della finale di Coppa Italia; altri invece si fanno pieni sostenitori dell’ottimo lavoro svolto da Mihajlovic, in grado di riportare ordine nello spogliatoio rossonero dopo due anni di totale caos. Di certo il serbo ha dei meriti per quanto fatto finora, e tra questi rientrano sicuramente la scoperta di Donnarumma, la piena fiducia in Romagnoli e l’esplosione definitiva di Bonaventura e Bacca.

NOTIZIE MERCATO MILAN, DONNARUMMA – E proprio da questi nomi il Milan vorrebbe ripartire. Si usa il condizionale in quanto tutto il mondo ha notato la qualità dei suddetti giocatori, in particolare del ‘bambin prodigio’ Gianluigi Donnarumma, e si sa che il calciomercato può regalare grandi sorprese. Inutile nascondere che l’estate sarà molto calda dal punto di vista delle notizie di mercato del Milan, a partire proprio dal numero uno rossonero. Su di lui, infatti, hanno messo gli occhi i maggiori club d’Europa come il Barcellona (pronto a mettere sul piatto 30 milioni), il Chelsea (ne vorrebbe offrire 40), il Real Madrid (che si tirerebbe fuori dalla corsa se arrivasse Courtois dai ‘Blues’) e i due club di Manchester, con lo United deciso a pareggiare l’offerta ‘blaugrana’. Ma Galliani è consapevole che Donnarumma rappresenta il futuro della porta del Milan ed è pronto a blindarlo con una proposta di rinnovo del contratto. Ma ricordiamoci che l’erede di Buffon ha Mino Raiola come agente, quindi una variabile impazzita che potrebbe stravolgere il futuro del ragazzo nella prossima estate.

Leggi anche:  Khedira entra nel mirino del Milan: la Juve aspetta

NOTIZIE MERCATO MILAN, ROMAGNOLI – Tra i gioielli del Milan Romagnoli appare quello meno ‘appetito’ dai club europei, ma ciò non significa che nessuno stia pensando a lui. Al Chelsea lo avrebbero riconosciuto come il perfetto sostituto di John Terry, ormai quasi ai titoli di coda della sua carriera, mentre Barcellona e Bayern Monaco restano spettatrici interessate al futuro dell’ex Roma. Ma anche in questo caso Galliani e il ‘Diavolo’ tutto non sembrano intenzionati a privarsi facilmente di una delle più belle sorprese della stagione milanista.

NOTIZIE MERCATO MILAN, BONAVENTURA – Cosi come Romagnoli anche Bonaventura, grazie a una stagione disputata sino ad oggi ad altissimo livello, è finito nel mirino dei top club europei. Lo scorso gennaio il Napoli di De Laurentiis provò a sondare il terreno, e qualora Higuain dovesse lasciare il Vesuvio in estate non è da escludere la possibilità che il club campano si riaffacci dalle parti di Milanello per provare l’affondo sull’ex Atalanta. Anche Mihajlovic si è innamorato delle doti di Jack, tanto che avrebbe messo il suo nome in cima alla lista dei desideri presentata a Lotito qualora il serbo dovesse lasciare Milano e sbarcare a Formello. Infine, non è da sottovalutare Carlo Ancelotti, da sempre grande estimatore del giocatore e pronto a far fare follie al suo Bayern Monaco pur di poterlo allenare. Il Milan, però, può contare sula volontà del ragazzo di continuare in rossonero, forte delle intenzioni del club di ritoccargli il contratto passandolo da 1 a 3 milioni l’anno.

Leggi anche:  Classifica follower Instagram Serie A, dominano la Juventus e Cristiano Ronaldo

NOTIZIE MERCATO MILAN, BACCA – L’uomo più ricercato nella sponda rossonera di Milano è senza dubbio Carlos Bacca. Le qualità da grandissimo finalizzatore del colombiano hanno colpito soprattutto i club della Premier, con Chelsea e Manchester United pronti a svenarsi pur di strapparlo al Milan. Lo scorso gennaio ci provarono con 40 milioni ricevendo un secco no, probabile che in estate si ripresentino magari aumentando la posta in palio. Ma non solo l’Inghilterra, anche il Bayern Monaco di Ancelotti potrebbe pensare a lui in caso di partenza di Lewandowski, mentre Real Madrid e Atletico rimangono alla finestra pronti a intervenire in caso di apertura del club rossonero. Possibilità ad oggi remota in quanto l’ex Siviglia rientra tra i profili dei giocatori su cui vuole ripartire il Milan la prossima stagione, e dunque il club di Via Aldo Rossi starebbe studiando la possibilità di prolungare l’accordo con il giocatore sino al 2020 aumentando i bonus presenti.

Leggi anche:  Probabili formazioni Sampdoria Milan: per i due tecnici un ballottaggio in attacco

 

  •   
  •  
  •  
  •