Yaya Tourè Inter, la storia si ripete. L’agente: “Accordo in 7 giorni o va via dal City”

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Yaya Tourè Inter

Yaya Tourè Inter sarà con ogni probabilità un tormentone destinato a ripetersi durante la prossima sessione di calciomercato. L’arrivo di Pep Guardiola al Manchester City infatti, potrebbe sparigliare le carte sul tavolo del calciatore ivoriano, di certo non entusiasta per l’arrivo in Inghilterra dell’allenatore spagnolo. I rapporti tra Tourè e l’attuale tecnico del Bayern Monaco non sono mai stati eccellenti, raggiungendo i minimi storici in concomitanza con l’addio forzato di Tourè al Barcellona ed il conseguente trasferimento a Manchester.
A confermare il disagio di Yaya Tourè ci ha pensato Dimitry Seluk, procuratore del calciatore ivoriano, intervistato al “The Sun“: “La prossima settimana dovremo necessariamente trovare un accordo con il Manchester City. Nel caso in cui non dovessimo trovarlo, Yaya andrebbe a giocare in un altro club. Posso però affermare che il nuovo club non sarebbe inglese, perché Yaya non potrebbe mai giocare contro i Citizens. Non pensa ai soldi, altrimenti avrebbe accettato di andare in Cina. Lui guadagna molto, ma una parte del suo stipendio lo devolve in beneficenza. Tra l’altro se facciamo un rapporto tra denaro e minuti giocati,  Yaya è molto più ‘economico’ rispetto a dei compagni di squadra che guadagnano parecchio, ma che spesso sono fuori per infortunio o finiscono in panchina”.

Ecco dunque che l’accostamento Yaya Tourè Inter torna d’attualità, soprattutto nel caso in cui sulla panchina nerazzurra dovesse continuare a sedere Roberto Mancini, allenatore con il quale il calciatore del City ha spiccato definitivamente il volo, diventando uno dei centrocampisti più completi del panorama calcistico internazionale.
L’eventuale arrivo di Tourè nella Milano nerazzurra consentirebbe all’Inter di acquistare quell’esperienza internazionale e quella personalità che manca nel centrocampo a disposizione di Mancini e le permetterebbe di compiere un salto di qualità definitivo.
Tra una settimana dunque sapremo finalmente se Yaya Tourè Inter potrà essere un nuovo capitolo nella carriera del campione ivoriano o, come accaduto lo scorso anno, rimarrà un’illusione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: