Calciomercato Juventus: assalto a Pastore e Andrè Gomes

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus. il direttore generale Giuseppe Marotta ha elogiato le qualità dei due giocatori. Sul fronte cessioni, invece, bisognerà valutare le situazioni di Cuadrado e Lemina.

André GomesDopo la bella vittoria ottenuta contro la Fiorentina, la Juventus è ormai ad un passo dal quinto scudetto consecutivo. Il cammino della Vecchia Signora verso il tricolore verrà certamente ricordato per molto tempo, soprattutto se si pensa alla posizione in classifica che la squadra occupava lo scorso ottobre dopo la sconfitta sul campo del Sassuolo; da quel momento, infatti, qualcosa è cambiato, sia nella testa dei giocatori, ma anche sotto il profilo dei risultati, visto che sono arrivati ben 24 successi nelle ultime 25 partite disputate. L’obiettivo per la prossima stagione, quindi, sarà certamente quello di migliorare le prestazioni in Champions League, conclusa troppo in fretta quest’anno, in maniera anche un po’ sfortunata e per farlo, potrebbero arrivare importanti innesti dal mercato.

Calciomercato Juventus: doppio colpo a centrocampo?

In vista della prossima estate, il lavoro della società bianconera dovrebbe concentrarsi principalmente sul reparto di metà campo, soprattutto per via dell’infortunio subito da Claudio Marchisio, il quale tornerà a disposizione soltanto a fine ottobre. I rinforzi che arriveranno, quindi, dovranno essere certamente di qualità, dote che appartiene ad Andrè Gomes, centrocampista del Valencia. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’affare sarebbe molto vicino alla conclusione, sulla base di circa 30 milioni di euro, cifra importante considerata l’età del giocatore, il quale compirà 23 anni il prossimo luglio. Non è escluso, poi, che la Juventus faccia qualcosa anche sulla trequarti, ruolo ideale di Javier Pastore, altro obiettivo per la prossima sessione di calciomercato. Proprio in merito all’interesse per l’argentino, Giuseppe Marotta ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni microfoni di Premium Sport: “Pastore sarà uno degli obiettivi? Fate sempre dei nomi molti importanti, di giocatori che fanno al caso della Juve e dei club più prestigiosi. Il giocatore però è di proprietà del Paris Saint Germain e non so se vorranno privarsene. Il suo valore comunque è indiscutibile così come quello di Cavani“. Insomma, qualche speranza per portare ‘El Flaco’ a Torino c’è, ma molto dipenderà anche da chi sarà il tecnico dei parigini il prossimo anno, visto che non certa la conferma di Laurent Blanc.

Calciomercato Juventus: il punto sulle cessioni

Oltre ad acquistare, però, la Juventus dovrà essere brava anche a trattenere i propri big. Il nome più importante è certamente quello di Paul Pogba, il quale sembra sempre più propenso a restare in Italia, ma la società bianconera dovrà risolvere anche le situazioni riguardante i prestiti, in particolare quelli di Juan Cuadrado e Mario Lemina. Il primo è arrivato dal Chelsea, ma potrebbe tornare alla base per volere del nuovo tecnico Antonio Conte, da sempre estimatore del colombiano, anche se molto dipenderà dalla volontà di quest’ultimo, il quale non ha espresso il suo miglior calcio nella sua avventura in Premier League. Il centrocampista francese, invece, è stato preso dall’Olympique Marsiglia, con diritto di riscatto fissato intorno 10 milioni di euro. Marotta proverà ad abbassare la cifra, magari inserendo nell’affare Isla o De Ceglie.

  •   
  •  
  •  
  •