Calciomercato Juventus: due acquisti a centrocampo

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: l’infortunio di Marchisio potrebbe spingere la dirigenza a nuove operazioni a metà campo. Tanti i nomi tenuti sotto osservazione.

Calciomercato Juventus: il direttore generale Giuseppe Marotta

Calciomercato Juventus: il direttore generale Giuseppe Marotta

Mancano ancora cinque partite al termine di questo campionato, con la Juventus sempre più vicina alla conquista del quinto scudetto consecutivo. Un successo nel prossimo match, in casa contro la Lazio, potrebbe dare un’ulteriore spinta alla compagine guidata da Massimiliano Allegri, il quale ovviamente non si sbilancia ancora e continua a mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori. L’unico rimpianto di questa stagione per i bianconeri, è rappresentato probabilmente dall’eliminazione subita in Champions League dal Bayern Monaco, quando la qualificazione sembrava veramente ad un passo. Ovviamente, la consacrazione a livello europeo è un obiettivo molto importante della società, la quale è pronta anche a nuovi investimenti sul mercato per cercare di alzare il livello della rosa.

Calciomercato Juventus: si lavora sul centrocampo

In vista della prossima stagione, probabilmente la società bianconera lavorerà molto sul centrocampo, anche a causa dell’infortunio subito da Claudio Marchisio, il quale dovrà star fermo per circa sei mesi. Ovvio, quindi, che un rinforzo in mediana servirebbe molto, anche se il ‘principino’ è ormai uno dei migliori nel proprio ruolo e non sarà semplice sostituirlo. L’ultimo nome accostato alla Juventus è quello di Andrè Gomes, centrocampista del Valencia in grado di ricoprire più ruoli a metà campo. Il portoghese è ancora molto giovane (23 anni) e sta disputando un’ottima stagione in Spagna, tanto da attirare l’attenzione di  altri club europei oltre ai bianconeri, in particolare il Manchester United.

Sono tante, però, le idee che è pronto a valutare il direttore generale Giuseppe Marotta, sempre vigile nello sfruttare le opportunità che il mercato può offrire. Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato anche di Yaya Tourè, il quale quasi certamente lascerà il Manchester City il prossimo anno a causa dell’arrivo in panchina di Guardiola; l’ivoriano ha 32 anni, ma anche molta esperienza in campo internazionale e potrebbe liberarsi ad una cifra decisamente bassa; l’unico problema potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio, attualmente sopra i 10 milioni di euro, troppi per le casse della Juventus, la quale guarda con interesse anche in Serie A. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, vengono seguiti sia Lucas Biglia della Lazio e Fernando della Sampdoria, due che a differenza degli altri nomi citati, non avrebbero grossi problemi di ambientamento, visto che conoscono già il campionato italiano.

Calciomercato Juventus: arriva anche il trequartista?

La ricerca di un giocatore di qualità sulla trequarti è stato uno degli obiettivi principali della passata campagna acquisti bianconera. Molti furono i nomi accostati alla Vecchia Signora, ma alla fine arrivò Hernanes, un buon giocatore, ma non certo un top player. In vista della prossima sessione di mercato, però, non è escluso che la Juventus ritorni alla carica per regalare a Massimiliano Allegri un trequartista di grande livello. Oscar del Chelsea potrebbe essere quello più facile da prendere, anche perchè il brasiliano rischia di trovare poco spazio in futuro con il neo tecnico dei londinesi Antonio Conte. Restano, poi, in piedi anche le idee Isco e Pastore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: