Calciomercato Roma: Pjanic ai saluti, dentro Lacazette?

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

pjanic-roma-3
Roma più che la città eterna sembrerà un porto di mare la prossima estate, gente che viene, gente che va, trattative in corso, affari in ballo, discussioni su possibili rinnovi di prestito… Insomma una situazione in divenire senza molte certezza e con la convinzione che il 31 agosto molte cose cambieranno.
Edin Dzeko molto probabilmente saluterà la Capitale. Il bosniaco a Roma ha deluso, si pensava potesse essere il terminale offensivo ideale per concretizzare la mole di gioco creata dai due esterni d’attacco, ma in realtà Edin si è rivelato più un impaccio per la manovra giallorossa. La Roma ha capito di poter fare tranquillamente a meno dell’attaccante ex City, e soprattutto farà volentieri a meno dell’ingaggio annuale di quattro milioni e mezzo. La punta quest’anno ha siglato dieci reti, otto in campionato e due in Champions: ci si aspettava molto di più, soprattutto in termini di integrazione con la squadra.
Chi al suo posto? Lacazette è il nome numero uno, con 25 milioni l’affare potrebbe chiudersi, anche se trattare con il Lione non è mai semplice. Inoltre Simone Zaza potrebbe essere il prospetto ideale per completare l’attacco della Roma, anche se l’operazione non sarebbe low cost visto che la Juve lo ha pagato ben 18 milioni. Anche il possibile rientro di Mattia Destro pare un’opzione credibile.
Infine il nome caldo del mercato giallorosso, ovvero Miralem Pjanic. Il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul metronomo della Roma, un’offerta di circa 35 milioni sembra ormai servita sul piatto, che fare? A Roma lo sanno che tenere giocatori contro voglia non serve a nulla, se Pjanic volesse andare via sarebbe libero di farlo, non sarà costretto a rimanere in giallorosso.
Witsel potrebbe essere un’alternativa per rimpiazzare il jolly ex Lione, servirà però un altro bel colpo in mezzo al campo per far dimenticare la possibile partenza di Miralem.
Intanto per quanto riguarda la difesa, il Tottenham ha messo gli occhi sul centrale greco Manolas, gli Spurs stanno pensando di offrire 18 milioni cash. Le trattative sono aperte.
Tanto movimento, continui acquisti, cessioni e trattative. Per la Roma sarà davvero un mercato movimentato, frenetico. Più che nella Città Eterna sembrerà di essere a Rotterdam!

  •   
  •  
  •  
  •