Calciomercato Roma, Pjanic in partenza? Batshuayi nel mirino di Sabatini

Pubblicato il autore: Giovanna Samanda Ricchiuti Segui

Calciomercato Roma

Con il campionato ormai quasi al termine, si guarda alla prossima stagione. La Roma ha cominciato a guardarsi intorno, non solo dal punto di vista degli acquisti ma anche delle cessioni. L’obiettivo è quello di rinforzarsi e cercare di essere competitiva con la Juventus, che ha conquistato il suo quinto titolo consecutivo dopo il gol di Radja Nainggolan che ha messo fuori corsa il Napoli.  E proprio il centrocampista belga è al centro di questioni legate al calciomercato giallorosso: c’è un forte interessamento da parte di Conte, futuro allenatore del Chelsea. La Roma vuole tenerlo, visto che il belga è un l’importante apporto che dà al centrocampo; gli inglesi hanno offerto 35 milioni, ma la società giallorossa per cederlo chiede molto di più.  I blues vorrebbero portare in squadra anche Rudiger, che è molto migliorato nelle ultime uscite della Roma.

Leggi anche:  Il calciatore del Milan firma coi rivali!
Altro capitolo che tiene con il fiato sospeso i tifosi è quello legato a Pjanic: il contratto del bosniaco scade nel 2018, ma non è certa la sua permanenza in giallorosso. Ancelotti lo vorrebbe al Bayern Monaco il prossimo anno, con Thiago Alcantara che seguirebbe l’attuale tecnico, Guardiola, in Inghilterra, al Manchester City.
Un altro giocatore con le valigie quasi pronte è Dzeko: la sua stagione si è rivelata molto al di sotto delle aspettative e potrebbe essere venduto in Inghilterra o in Germania.
Sul fronte acquisti, invece, si è fatto il nome di Batshuayi che dovrebbe prendere il posto di Dzeko. Il belga, attualmente al Marsiglia, è l’obiettivo principale di Sabatini che vuole provare a portarlo in giallorosso offrendo 25milioni. Anche se, la Roma non è l’unica squadra interessata; il giocatore è nel mirino di altre squadre, Juventus compresa. Un’alternativa, nel caso in cui non andasse in porto l’acquisto, potrebbe essere Alexandre Lacazette, attaccante del Lione.
Sabatini, inoltre, sta pensando anche a un centrocampista, con De Rossi non più titolare e con Keita in partenza. Nomi che piaccono sono quelli di Borja Valero, dalla Fiorentina, e Jordy Claise, dal Southampton. Spalletti vorrebbe invece un suo ex giocatore dello Zenit, , il cui cartellino costa 25milioni di euro.In difesa, piace Acerbi del Sassuolo e Ivanovic del Chelsea. C’è un interessamento anche per Cristian Ansaldi, del Genoa.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: