Cavani alla Juve? Dipende da Cristiano Ronaldo al Psg…

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

CR7

Cristiano Ronaldo al Paris Saint Germain? Sarebbe un colpo di mercato impressionante, un vero e proprio terremoto del calcio europeo: il Psg vuole provarci anche se sarà una trattativa di difficoltà estrema. Il giocatore sarebbe favorevole al trasferimento, l’ultima stagione non è stata idilliaca per il numero 7 delle merengues. Non in termini di gol ovviamente, ma nel rapporto tra club e giocatore: Cristiano Ronaldo è l’anima del Real, il vero trascinatore, ma gli ultimi dodici mesi non sono stati così perfetti. Prima il rapporto con Benitez, poi alcune scelte di mercato non condivise, basterà questo a provocare il terremoto del calcio europeo?
Proviamo a immaginare lo scenario che si verrebbe a creare.  I Blancos punterebbero forte su Robert Lewandowski per l’attacco e su Eden Hazard per la trequarti, infine i soldi rimasti verrebbero investiti o su un centrocampista o su una punta di scorta, forse Alvaro Morata?
Lewandoski e Hazard riusciranno a far dimenticare Cristiano Ronaldo? Quasi impossibile, ma nessuno può sostituire l’asso portoghese, se non Messi.
Capitolo Juventus: il club ovviamente è interessato più di altri a quanto potrebbe succedere sull’asse Madrid-Parigi. L’obiettivo bianconero, sempre più realistico nel caso in cui Cristiano Ronaldo si accasasse sotto la Tour Eiffel, ha un nome e un cognome: Edinson Cavani.
La punta ex Napoli sembra ormai ai margini del progetto parigino, una cessione può avvenire indipendentemente alla questione Cristiano Ronaldo. Sarebbe un colpo importante per i bianconeri, un attaccante completo, esperto che potrebbe dare quel qualcosa in più alla Juve in chiave Champions. Marotta ha pronta un’offerta di 25 milioni più bonus, andare oltre non sarà facile, c’è da considerare anche l’alto ingaggio che Edinson riceverebbe, circa cinque milioni. Una situazione in divenire, comunque la sensazione è positiva: l’affare potrebbe chiudersi.
Per quanto riguarda Zlatan Ibrahimovic, cosa succederà? E’ il rebus più complicato da risolvere, in questo momento è meglio non escludere nessuna ipotesi: il Manchester United pare la destinazione più probabile in Premier, il Napoli potrebbe farsi sotto in caso di cessione del Pipita Higuain, la Cina e l’America sono mete possibili.
E’ ancora tutto in bilico, in attesa del terremoto che potrebbe scuotere il calcio mondiale. Cosa farà Cristiano Ronaldo?

  •   
  •  
  •  
  •