Clamoroso Vidal: torna alla Juve o va da Conte?

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

TURIN, ITALY - APRIL 21:  Arturo Vidal of Juventus FC celebrates victory at the end of the Serie A match Juventus FC v AC Milan at Juventus Arena on April 21, 2013 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

Vidal, la Juve vorrebbe riprenderselo. Marotta vede e annota. Non è un mistero che il feeling tra il forte centrocampista cileno e il Bayern Monaco non sia mai completamente sbocciato. Vidal a Monaco sta bene. Soprattutto da un punto di vista economico. Ma i rapporti con la dirigenza non sarebbero ottimali.

Colpa, si dice, di qualche asperità nel carattere del ragazzo che, unito a qualche comportamento non ottimale, avrebbero convinto Rummenigge e soci a prendere il considerazione l’incredibile, clamorosa decisione di cedere Vidal, dopo un solo anno di permanenza all’Allianz Arena.

Allora a Marotta e alla Juve è venuta un’idea: riprendersi Vidal la prossima stagione. Ma a un prezzo super scontato. Se il Bayern sarà disponibile a prestarsi a questa richiesta, allora se ne potrebbe davvero parlare seriamente. L’indiscrezione avrebbe davvero del clamoroso. Con Vidal di nuovo in pista, questa Juve sarebbe davvero imbattibile.

Ma c’è anche da dire che esiste un rapporto strettissimo tra Antonio Conte e Arturo Vidal. Insieme hanno fatto tornare grande la Juventus a suon di scudetti e il Ct della Nazionale avrebbe già dato mandato ai dirigenti del Chelsea di fare carte false per accaparrarselo. Vidal, in queste ore, ha ricevuto la proposta del Chelsea e conosce bene anche le intenzioni della Juve. Ma a parole giura amore al Bayern:«Sono molto felice qui. Devo pensare alla mia famiglia e ho ancora tanti anni di contratto».

Ma Vidal sa benissimo che  l’arrivo di Ancelotti potrebbe cambiare le carte in tavola. Vidal a Torino ha lasciato un pezzo di cuore e molti tifosi bianconeri (nonostante nella recente sfida di Champions si sia impegnato alla morte per i suoi nuovi colori, come è giusto che fosse) lo amano ancora.

I media spagnoli ne sono certi: Vidal il prossimo anno tornerà alla Juve. Un’indiscrezione che in Italia ha trovato ulteriori riscontri. Ma tutto dipenderà da quanto “sconto” il Bayern sarà disposto a fare alla Juve.

Insomma, Vidal sarà di certo uno dei tormentoni dell’imminente mercato estivo. Quale futuro per lui?  ancora  al Bayern Monaco, scontento? oppure l’approdo al Chelsea alla corte del suo vecchio maestro Conte? oppure ancora, in quella Juve che lo ha reso campione? Pochi mesi e poi sapremo.

  •   
  •  
  •  
  •