Ibrahimovic al Milan, il colpo per far pace coi tifosi?

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui
Ibrahimovic
A volte ritornano e anche per Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere così. Infatti lo svedese in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain potrebbe tornare al Milan, ultima formazione italiana in cui ha militato.
La dirigenza rossonera dopo un’altra annata più o meno deludente (molto dipenderà anche dalla finale di Coppa Italia con la Juventus), vuole tentare il grande colpo per cercare di riportare entusiasmo alla piazza.
Inoltre dopo diverse stagioni altalenanti, il prossimo anno è assolutamente vietato sbagliare e per questo è meglio affidarsi a delle certezze piuttosto che a delle scommesse.
Certo non sarà comunque facile convincere Ibra a rinunciare a quella tanto agognata Champions League, svanita amaramente anche quest’anno. In più c’è da registrare la concorrenza di altri blasonati club come Manchester United e Bayern Monaco, ma anche di squadre cinesi e statunitensi pronte a tentare il calciatore a suon di soldoni.
L’ingaggio è un altro aspetto che complica e non poco il piano “Ibra al Milan” (si aggira intorno ai 15 milioni di euro annui) visto che sembra ormai saltata la trattativa con il broker tailandese mister Bee Taechaubol e quindi almeno per il momento le risorse economiche sono limitate.
Nella sua precedente esperienza con il Diavolo (dal 2010 al 2012) l’ex giocatore di Ajax e Barcellona, ha collezionato ottantacinque presenze mettendo a segno cinquantasei reti e ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana da assoluto protagonista.
Più volte il calciatore ha dichiarato di essersi legato particolarmente al Milan (da cui è andato via solo per esigenze societarie) e che tornerebbe in Italia solo per vestire nuovamente la maglia rossonera.
Dunque sono diversi i pro e i contro di questa vicenda e solo i prossimi mesi potranno chiarire la situazione, nel frattempo il Milan resta speranzoso alla finestra con l’auspicio che la volontà del giocatore sia quella di incantare nuovamente la platea della scala del calcio.
  •   
  •  
  •  
  •