Ilicic saluta la Viola? Ranieri chiama

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

calciomercato fiorentina
Josip Ilicic al Leicester di Ranieri? Per ora solo voci, nulla di concreto, pare però molto calda la pista che porterebbe lo sloveno alla corte del nuovo idolo anglosassone. Ranieri sta coronando un sogno, a poche giornate dalla fine della Premier, resta intatto il vantaggio conquistato ai danni del Tottenham.
Si tratterebbe di un’impresa sensazionale, d’obbligo usare il condizionale. Non manca molto, ma più il traguardo si avvicina, più la paura che tutto possa distruggersi proprio in dirittura d’arrivo, aumenta. O meglio, questa sensazione la stanno vivendo i tifosi del Leicester, giocatori e tecnico sembrano più tranquilli che mai: in assoluto controllo. La prova di forza sul campo del pericolante Sunderland, è un’ottima dimostrazione di questo stato d’animo.
Al di là della conquista della Premier League, Ilicic arriverebbe comunque in maglia Foxes. Ranieri punta su di lui per rafforzare il reparto avanzato in vista della prossima Champions, la qualificazione ormai è matematica.
Il rapporto tra Paulo Sousa e Ilicic non è mai stato al top, nonostante le dichiarazioni di facciata. Ilicic è stato il migliore dei suoi, nonostante questo, negli ultimi tempi sono state davvero troppe le panchine per l’attaccante della Fiorentina. Scelte che fanno pensare, e se la Viola stesse provando già la squadra per la prossima stagione?
Tante le ipotesi, tante le incognite, poche le risposte. Ilicic ha fatto la fortuna della Fiorentina, ma ora la sua avventura sembra giungere al termine. Dopo l’esperienza alla corte di Zamparini, il giovane attaccante è esploso definitivamente nell’ultimo anno e mezzo. Un giocatore atipico, una via di mezzo tra una prima e una seconda punta: al Leicester già sognano un’accoppiata da favola col il nuovo fenomeno Vardy.
Il Leicester sogna in grande, Ranieri vuole continuare ad affascinare tutti anche in Champions League. Ilicic è pronto per l’avventura in terra inglese, intanto però c’è da coronare un sogno.
Tutta l’Europa aspetta con ansia la conquista del titolo delle Foxes: la vittoria di Davide, il trionfo del più debole. La favola bella, l’ultimo verso di una poesia di un calcio umile che in un mondo milionario non sembrava più aver spazio. L’attesa sale, Ilicic farà parte di questo magico gruppo?

  •   
  •  
  •  
  •