James Rodriguez e Batshuayi nel mirino della Juventus

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

James Rodriguez operato stop due mesi

La Juventus sta cominciando a pianificare le mosse per la prossima sessione di calciomercato e avrebbe individuato in James Rodriguez del Real Madrid e Michy Batshuayi del Marsiglia i due obiettivi principali.
Dopo aver confermato la permanenza in bianconero di Lemina, che farà quindi parte della rosa anche nella prossima stagione, i dirigenti bianconeri avrebbero sondato le tracce con il Marsiglia per Batshuayi, giovane attaccante belga classe 1993: gli Europei saranno una bella vetrina per il ragazzo che avrà l’opportunità di stupire e di convincere definitivamente le sue pretendenti. La concorrenza per Batshuayi è molto serrata: su di lui c’è da tempo l’interesse di West Ham e Borussia Dortmund in primis, oltre alla Roma che rimane per ora alla finestra attendendo l’evolversi della situazione.
Discorso diverso per James Rodriguez: il colombiano ha già ampiamente dimostrato le proprie immense qualità e per questo la Juventus avrebbe deciso di tentare l’assalto fin da subito per regalare ad Allegri uno dei più forti trequartisti attualmente in circolazione. Dopo essersi messo in luce con le maglie di Porto e Monaco, Rodriguez è definitivamente durante i Mondiali 2014 e successivamente al Real Madrid, maglia con cui quest’anno ha collezionato 28 presenze per un totale di 8 gol e 9 assist.
Il colombiano non è riuscito a ripetere la strepitosa scorsa annata, quando si rese protagonista di ben 17 gol e 17 assist in 46 partite disputate: spesso quest’anno è stato lasciato in panchina per far posto ai suoi compagni, ed è per questo che la Juventus avrebbe puntato su di lui anche per garantirgli un posto da titolare fisso nello scacchiere tattico bianconero.
Lo stipendio da 5,5 milioni a stagione grava e non poco sull’economia dei blancos, che sarebbero ben felici di alleggerire il monte stipendi ricavandone anche un buon ritorno economico: l’agente di James Rodriguez, Mendes, ha rivelato la voglia del suo assistito di giocare in Italia ed avrebbe già avuto i primi contatti con Marotta e Paratici.
La sua valutazione si aggira intorno ai 40-50 milioni e su di lui c’è la forte concorrenza di PSG, Manchester United e Bayern Monaco: assicurarsi Rodriguez significherebbe arricchire ancora di più una rosa che non ha eguali in Italia, e che punta a dire la sua anche in campo europeo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Locatelli, in corsa anche il Borussia Dortmund