Juve, doppio “sgarbo” al Napoli: scudetto e Andrè Gomes!

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

hi-res-229dab4edbdea8bcb4b278fd85997a0d_crop_exact

Juve e Napoli, duello infinito. Non solo in campo, ma ora anche sul mercato. E la Juve è pronta a soffiare Andrè Gomes ai partenopei. Il club bianconero sta pensando a un rinforzo per il centrocampo e, viste le difficoltà per arrivare a Gundogan, ora punta dritto su André Gomes, il portoghese del Valencia che sembrava vicinissimo anche al Napoli. Il club spagnolo gli ha messo una clausola da 50 milioni sul contratto di Gomes. Ma la cosa non ha spaventato i dirigenti della Juve.
Il Napoli è da tempo su Andrè Gomes e in estate ha proposto al Valencia un pagamento di 15 milioni per assicurarsi il forte portoghese: senza riuscire tuttavia ad avere il via libera del Valencia, che ha chiesto tempo prima di decidere. La Juventus ha lavorato sotto traccia, decisa a soffiare Andrè Gomes al Napoli. Sembra che i bianconeri siano disposti ad avvicinarsi (e di molto) alla cifra che il Valencia vuole:25-30 milioni di euro.  La Juve si è inserita prepotentemente nella trattativa. Marotta ha capito che non c’è più un attimo da perdere. Anche perchè su Andrè Gomes c’è anche il Manchester United, soprattutto se Mourinho, grande estimatore del giocatore, dovesse approdare ai red devils.

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

Ma chi è Andrè Gomes, il calciatore che sta facendo litigare sul mercato Juventus e Napoli? André Gomes ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili portoghesi. E’ un centrocampista tutto fare, sa spingersi in avanti e difendere, ed è anche provvisto di un buon tiro da fuori. Cresciuto nelle giovanili del Boavista, cinque anni fa lo ha preso il Benfica per l’irrisoria cifra di 50 mila euro. Quel 50 oggi è diventato 50 milioni (la cifra della clausola stabilita dal Valencia), che lo ha preso a luglio del 2014 in prestito e un anno dopo lo ha riscattato. Andrè Gomes ha 22 anni e il suo contratto scadrà nel 2020.
Alla Juve e al Napoli piace perchè sa far tutto, è un centrocampista moderno e completo, anche con buone doti da leader. Il Napoli era da prima sul calciatore, ma non riesce a chiudere. La Juve ora si è inserita e medita il colpaccio. Scudetto e Andrè Gomes: ecco il doppio “sgarboche vuole rifilare al Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •