Mario Rui Fiorentina, l’agente conferma: “Piazza gradita”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Il terzino sinistro dell'Empoli Mario Rui è stato il solo espulso nella 27esima giornata di serie A

MARIO RUI FIORENTINA. Il futuro di Mario Rui potrebbe essere lontano dall’Empoli, ma il terzino autore di grandi prestazioni potrebbe restare ugualmente in Toscana.
Su di lui è forte l’interesse della Fiorentina e l’ammirazione del tecnico dei viola Paulo Sousa, che sarebbe ben felice di avere il portoghese a disposizione nella propria rosa già a partire dalla prossima stagione. Mario Rui potrebbe essere quindi il primo colpo di mercato dei viola. Il procuratore di Mario Rui, Mario Giuffredi, ha confermato la possibilità ai microfoni di Lady Radio: “L’Empoli cura molto il proprio parco giocatori e la Fiorentina è un ottimo club che potrebbe avere vantaggi ad attingere ai ragazzi della squadra di Corsi. Mario Rui ha tante richieste sia in Italia che all’estero: la sua volontà è però quella di rimanere in Serie A”.
Da qui arriva quindi l’assist diretto verso la dirigenza della Fiorentina, destinazione a quanto pare molto gradita: “Firenze sarebbe una piazza molto gradita, i viola sono una grande squadra. Non so se le due società abbiano già avuto contatti tra loro, so però che alla Fiorentina piace molto Mario Rui”.
Un giocatore come Mario Rui farebbe infatti molto comodo alla Fiorentina: il suo identikit corrisponde alla perfezione agli standard societari (giovane, già affermato e sempre apprezzato per il suo modo di giocare) e il costo dell’operazione dovrebbe essere ampiamente alla portata della società di Della Valle. I due direttori sportivi, Carli e Pradè, si daranno quindi appuntamento per parlarne e per trovare un’intesa che lasci tutti soddisfatti.
I rapporti positivi tra le due società potrebbero aiutare per la buona riuscita dell’operazione: Vecino, Bittante, Camporese e Brillante sono i calciatori viola che in un modo o nell’altro sono passati anche per Empoli. Tutto sembra quindi spianare la strada che porta Mario Rui alla Fiorentina, ma c’è da battere la concorrenza, sempre agguerrita e intenzionata a non mollare di un centimetro. Il calciatore, dal canto suo, ha espresso al sua volontà e il suo benestare per la trattativa, lasciando intendere che la Fiorentina rappresenta al momento una delle destinazioni più gradite e apprezzate in caso di cessione dall’Empoli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?