Mercato Bayern, staffetta juventina? Vidal via, super offerta per Marchisio

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

Torino, 20.11.12, Juventus Stadium, Uefa Champions League, Juventus - Chelsea. Nella foto: Claudio Marchisio

 

Bayern: esce Vidal, entra Marchisio? Questa è la pazza idea dei dirigenti bavaresi che starebbero trattando con i colleghi juventini il ritorno a Torino nientemeno che di Vidal e l’approdo all’Allianz Arena del principino Claudio Marchisio. Il Bayern, insomma, ci prova. Freddina, per ora, la risposta della Juventus, per la quale Marchisio è molto più di un punto fermo.
Vidal invece non ha convinto e sembra poter essere messo sul mercato: Juve o Chelsea le destinazioni più probabili per il centrocampista cileno.

Allora sembra che il Bayern, ai fini di superare la ritrosia della Juve ed aggirare quella che assomiglia sempre più ad una vera e propria chiusura, avrebbe deciso di sparare alto: sono pronti 50 milioni di.. motivi per convincere i dirigenti juventini a cedere.. l’incedibile Marchisio.

Leggi anche:  Sky o Amazon? Dove vedere Juventus Chelsea in diretta tv e streaming

La notizia è stata accolta con preoccupazione a Torino, dove i tifosi della Juventus già sono sul piede di guerra. Marchisio è uno juventino doc, un torinese, uno degli idoli della gente. Difficile accettare una trattativa così complicata, anche per le implicazioni di carattere affettivo che essa comporterebbe.

Anche in questa stagione però, Claudio Marchisio, che ancora sogna di poter indossare quella fascia da capitano che ora appartiene ad un altro super bianconero, Gigi Buffon, sta ricevendo mille lusinghe da parte di chi vorrebbe portarlo via dalla sua Torino. Chi più di tutti si è interessato a Marchisio, come detto, è proprio  il Bayern Monaco, che vorrebbe regalare al suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti, proprio quel Marchisio che Ancelotti aveva fortemente inseguito ai tempi in cui sedeva sulla panchina del Real Madrid. 

Leggi anche:  Sky o Amazon? Dove vedere Juventus Chelsea in diretta tv e streaming

I bavaresi preparano l’offerta super: 50 milioni di euro per un calciatore che lo scorso 19 gennaio ha compiuto 30 anni sono indubbiamente una cifra incredibilmente alta. Ma la Juve per ora non vacilla, certa che una sua eventuale apertura a una qualsiasi trattativa scatenerebbe la piazza.

Il Bayern, dal canto suo, non molla e nelle prossime partite i dirigenti dei tedeschi torneranno alla carica. Già prenotato un volo di andata e ritorno da Monaco destinazione Roma, in occasione della prossima finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan che si disputerà il prossimo 21 maggio allo stadio Olimpico.

In quell’occasione gli emissari del Bayern si incontreranno con i dirigenti juventini. E comunicheranno la proposta definitiva per Marchisio. In tutti i sensi, sarà quella una giornata molto calda per la Juve. In campo e fuori. Marchisio fa gola al Bayern. Ma la Juve può dire di no. Stavolta per amore e non per soldi.

  •   
  •  
  •  
  •