Mercato Juve: riscattato Lemina, clamorosa idea per la difesa

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve: la società ha comunicato di aver riscattato il centrocampista francese, ma si pensa anche a rinforzare il reparto arretrato, dove l’ultima idea porta a Javier Mascherano del Barcellona.

Calciomercato Juventus: lemina
In attesa della passerella per lo scudetto e della finale di Coppa Italia, il mercato della Juventus inizia già a muoversi per il prossimo anno. Uno dei nodi che la società bianconera dovrà risolvere è quello riguardante i giocatori in prestito, ovvero Cuadrado e Lemina, ma se per il colombiano il discorso è nettamente più difficile, il discorso è diverso per il centrocampista francese, il quale è stato ufficialmente riscattato dall’Olympique Marsiglia. Come si legge sul sito ufficiale della Vecchia Signora, infatti, il cartellino del giocatore verrà pagato 10,5 milioni di euro, cifra che verrà divisa in quattro rate, bonus compresi. Mario Lemina (classe 1993) è giunto in bianconero la scorsa estate in prestito gratuito e, nonostante un periodo iniziale leggermente complicato, è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Massimiliano Allegri, il quale l’ha schierato spesso in campo in queste ultime gare di campionato.

Leggi anche:  Roma, casting per la difesa: c'è Maksimovic

Non è escluso, inoltre, che il prossimo anno il francese possa giocare al fianco di Andrè Gomes, uno degli obiettivi principali del mercato juventino. La trattativa sarebbe a buon punto, ma per concluderla, bisognerà attendere un incontro tra Marotta, il manager del giocatore Jorge Mendes e il presidente del Valencia, che chiede una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Mercato Juve: nuova idea per la difesa

In vista della prossima stagione, è probabile che la Juventus decida di portare in organico anche un rinforzo in difesa, reparto che vedrà probabilmente partire Martin Caceres, destinato alla Roma a costo zero. Per sostituirlo, il nome più caldo che si è fatto in questi giorni è proprio quello di un ex giallorosso, ovvero Mehdi Benatia del Bayern Monaco. Il centrale marocchino, infatti, in questa stagione ha giocato poco, anche per via di alcuni infortuni e rischia di non vedere quasi mai il campo anche in futuro, visto che i bavaresi sono ad un passo dal chiudere l’acquisto di Hummels del Borussia Dortmund. L’intenzione del direttore generale bianconero Giuseppe Marotta sarebbe quella di prendere il giocatore in prestito intorno ai 2 milioni, con riscatto fissato a 20, più o meno lo stesso valore di Coman, passato alla corte bavarese lo scorso agosto.

Leggi anche:  Nico Gonzalez alla Fiorentina: cifre e dettagli dell'accordo

Nelle ultime ore, però, si sta facendo largo un’altra idea per il mercato della Juve, ovvero Javier Mascherano. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport , infatti, il giocatore avrebbe ricevuto diverse offerte di contratto, tra cui anche una clamorosa dalla Cina, ma avrebbe preso in considerazione soltanto quella fatta dai bianconeri; l’affare, comunque, non si preannuncia semplice, anche perchè l’argentino ha una clausola rescissoria di ben 100 milioni di euro con il Barcellona, il quale però potrebbe lasciarlo partire nel caso trovasse un sostituto all’altezza, magari Thiago Silva. Certamente l’eventuale acquisto di Mascherano sarebbe molto importante per la Juventus, sia per l’esperienza internazionale che il giocatore porterebbe, che per la sua duttilità, visto che è in grado di giocare anche nel ruolo di regista.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: