Mercato Roma, in Spagna sono certi: forte interesse per Batshuayi

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

mercato romaLa deludente stagione di Edin Dzeko, arrivato la scorsa estate nella Capitale, sta spingendo la dirigenza della Roma a cercare un nuovo centravanti. Uno dei profili più interessanti per rimpiazzare il bosniaco è senza dubbio quello di Michy Batshuayi, belga classe 1993 in forza all’Olympique Marsiglia. Il ventiduenne è sul taccuino del direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini (che potrebbe rimanere a Roma fino a settembre) già da quando vestiva la maglia dello Standard Liegi. Mundo Deportivo, noto quotidiano spagnolo, è certo: la Roma è disposta a pagare 25 milioni di euro al club francese per assicurarsi le prestazioni di uno degli attaccanti più interessanti nel panorama calcistico europeo. Per acquistarlo, però, il club giallorosso dovrà battere la concorrenza di numerosi club europei: sulle sue tracce ci sono, infatti, Atletico Madrid, Tottenham e Juventus.

Leggi anche:  Juventus, rientro di Mattia Perin: si spera nella conferma

Mercato Roma: il profilo di Michy Batshuayi

Michy Batshuayi nasce a Bruxelles il 2 ottobre 1993. Dopo una stagione nei settori giovanili di Bruxelles e Anderlecht, passa allo Standard Liegi, con il quale debutta nella massima serie belga nel 2011. Con la maglia dei biancorossi colleziona 120 presenze e 44 gol. Poi nell’estate del 2014 il passaggio all’Olympique Marsiglia. Nella prima stagione realizza 10 gol in 28 presenze tra campionato e coppe nazionali, ma la vera esplosione arriva quest’anno: fino a questo punto della stagione Batshuayi ha realizzato 15 gol in Ligue 1, 4 in Europa League ed 1 in Coppa di Francia. Le sue ottime prestazioni hanno sorpreso anche il commissario tecnico del Belgio Wilmots, che potrebbe portarlo ai prossimi Europei, nonostante in quel ruolo ci siano già Benteke, Origi e soprattutto Romelu Lukaku. In estate, dunque, il club capitolino dovrà battere una folta concorrenza per acquistarlo.

Leggi anche:  Arnautovic e il rimpianto Inter

Mercato Roma: interessa un altro centravanti del campionato francese

Non solo Michy Batshuayi. Al tecnico giallorosso Luciano Spalletti piace moltissimo il profilo di Alexandre Lacazette, centravanti francese classe 1991, in forza al Lione e capocannoniere della scorsa edizione della Ligue 1 con 27 reti. Non male anche il bottino in questa stagione: sono 20 le reti realizzate in 41 presenze complessive, la media di un gol ogni due partite. Anche per Lacazette il prezzo si aggira intorno ai 25-30 milioni e su di lui c’è forte il Tottenham.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: