Soriano: l’Inter manda i suoi osservatori a spiare il giocatore

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

soriano
Roberto Soriano vestirà la maglia dell’Inter nella prossima stagione? Sono davvero tante le squadre interessante al giovane centrocampista della Sampdoria di origine tedesche. Quest’estate il Napoli aveva alzato un pressing fortissimo per aggiudicarsi il trequartista blucerchiato, poi, non appena l’idea di giocare con un uomo dietro le due punte è tramontata, ecco che la pista è sfumata di colpo. Nonostante questo, Soriano avrebbe accettato di buon grado il trasferimento all’ombra del Vesuvio.
A gennaio il Milan aveva pensato a Soriano per dare un po’ di fantasia a un centrocampo che troppe volte è parso bloccato e privo di idee. L’offerta rossonera non ha accontentato le pretese del patron Ferrero, inoltre sarebbe stata una follia privarsi a gennaio sia di Soriano che di Eder.
Proprio il buon esito dell’affare Eder facilita le trattative tra i nerazzuri e il Doria. Domenica sarebbero stati avvistati alcuni osservatori dell’Inter al Ferraris, durante il match tra l’Udinese e la squadra di Vincenzo Montella. Una pura casualità? Difficile da immaginare.
L’Inter, come il Milan, deve dare corsa e qualità al suo centrocampo, quest’anno sono mancati i rifornimenti alle punte e Soriano potrebbe essere l’uomo giusto per colmare questa lacuna.
Tra le due squadre ci sono poi altre questioni già aperte: Dodò e Ranocchia. Per quanto riguarda l’esterno brasiliano probabilmente verrà offerto un prolungamento del prestito, ricordiamo che l’Inter deve ancora versare alla Roma, proprietaria del cartellino del giocatore, quasi otto milioni di euro.
Andrea Ranocchia, ex capitano nerazzuro, tornerà molto probabilmente alla base, a meno che il suo cartellino non venga inserito nell’affare Soriano.
Non sarà una trattativa semplice, questo è evidente. la bottega di Ferrero è sempre molto cara e difficilmente un giocatore della qualità di Soriano verrà svenduto. La richiesta sarà di circa venti milioni, Thohir spera di poter inserire nella trattativa il cartellino di Ranocchia, valutato circa una dozzina di milioni.
Il centrale non ha però impressionato in questa seconda parte di stagione, bisognerà vedere quale sarà la volontà del club doriano. Soriano fa gola a tutti, questo è certo e difficilmente il centrocampista vestirà ancora la maglia della Sampdoria.
Il calciomercato è ancora lontano, ma le trattative impallano già.

Leggi anche:  Le prime dichiarazioni su Instagram di Christian Eriksen
  •   
  •  
  •  
  •