Super Mercato Roma: tutti a fare spesa nella Capitale?

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

nainggolan-litiga-pesantemente-con-un-tifoso-bianconero
Nonostante manchino ancora tre giornate alla fine del campionato 2015-2016 non si fa altro che parlare di calciomercato e delle strategie delle società in vista del prossimo anno. Sarà perché ormai la questione scudetto si è chiusa lunedì scorso, con la Juventus che si è proclamata campione d’Italia con tre turni d’anticipo. Sarà perché la corsa per un posto in Champions League sembra ormai archiviata, con Roma e Napoli che si giocheranno fino all’ultimo la seconda piazza, con entrambe  le squadre che possono comunque essere sicure quanto meno di accedere ai preliminari. Sarà perché le notizie di calciomercato sono sempre più affascinanti rispetto a quelle del campo, soprattutto in un momento come questo in cui la stagione volge al termine.

Fatto sta che in casa Roma tiene banco, o meglio, tengono banco le continue voci sulle possibili partenze dei Big. Un po’ perché la Roma ci ha abituato ogni anno a vendere un pezzo da 90 per potercisi finanziare il mercato di riparazione estivo. Un po’ perché alcuni giocatori sono definitivamente esplosi in maglia giallorossa e sono molti, secondo i giornali, i top club europei che vorrebbero assicurarseli prima dell’inizio dell’Europeo 2016. Andiamo a vedere quali sono le possibili offerte per i giocatori della Roma, una squadra che sembra essere diventata un Super Mercato.

Leggi anche:  L'agente di Hakimi e Lautaro Martinez: "Achraf lascerà l'Inter. Lautaro? Situazione non chiara"

Come ogni anno sono molte le società che bussano a Trigoria per chiedere informazioni sul centrocampista bosniaco Miralem Pjanic: in questo momento sembra che il Bayern Monaco del neo allenatore Carlo Ancelotti sia disposto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta di 40 milioni di euro per il numero 15 giallorosso. Pjanic, arrivato a Roma nel 2011 per 11 milioni di euro dal Lione, è il secondo massimo marcatore della Roma con 9 gol all’attivo.

Il Chelsea di Antonio Conte ha individuato nella Roma il Super Mercato in cui fare la spesa: oltre infatti all’interesse per il centrocampista belga Radja Nainggolan, per il quale sembrerebbe che ci sia in piedi un’offerta di 36 milioni di euro, la squadra di Londra starebbe pensando anche ad Antonio Ruediger per rinforzare la difesa. Per il centrale tedesco, che la Roma deve ancora riscattare dallo Stoccarda per 9 milioni di euro, i Blues sarebbero disposti a offrire una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Leggi anche:  De Rossi torna nel calcio?

Ma nella lista della spesa delle principali squadre europee c’è anche Kostas Manolas, difensore che ha rimpiazzato Benatia senza farlo rimpiangere più di tanto: su di lui ha messo gli occhi l’Arsenal, squadra alla quale la Roma lo scorso anno soffiò il difensore greco, ma anche lo stesso Chelsea di Antonio Conte.

Insomma, nonostante manchino ancora oltre due mesi all’apertura del calciomercato estivo, le voci che circolano sulle possibili cessioni dei Big giallorossi sono piuttosto insistenti. Riuscirà Walter Sabatini a impedire che la Roma si trasformi in un Super Mercato?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: