Calciomercato, il punto della situazione in casa Cagliari

Pubblicato il autore: Gianmarco Murroni Segui
cagliari
Alla vigilia dell’ultima partita del campionato di serie B, il Cagliari inizia a pensare all’anno prossimo. Formalizzato il rinnovo di Diego Farias che ha prolungato il suo rapporto con i sardi fino al 2020, a breve sarà il turno dell’altro brasiliano Joao Pedro. Anche per lui previsto un rinnovo per altri 4 anni, in un reparto che dovrebbe vedere anche la riconferma di Niccolò Giannetti e Federico Melchiorri.
Sembra destinato a partire, invece, Alberto Cerri: il giovane attaccante di proprietà della Juventus non sembra aver convinto i dirigenti del Cagliari e, quindi, è molto probabile un suo rientro a Torino per essere poi girato in prestito in un’altra squadra. Situazione diversa, invece, per gli altri 3 giocatori in prestito: per Tello è pronta un’offerta alla Juventus per il rinnovo del prestito e allo stesso obiettivo si punterà anche per Antonio Barreca, giovane terzino proveniente dal Torino. Per il secondo portiere Rafael, invece, è previsto il riscatto dal Verona nel caso in cui Cragno partisse in prestito in un’altra squadra.
Attenzione anche alla situazione di Davide Di Gennaro, autore di una stagione vissuta tra alti e bassi e con il contratto in scadenza tra un anno. Per ora la dirigenza rossoblu non ha ancora fissato un appuntamento per il rinnovo, così come nei casi di Storari e Pisacane. Probabile, però, che le parti possano incontrarsi nei prossimi giorni a campionato concluso.
Intanto dalla Colombia arriva l’indiscrezione di un possibile ritorno in Sardegna di Victor Ibarbo. L’attaccante sudamericano, precedentemente ceduto in prestito alla Roma e poi al Watford, a gennaio è finito sempre in prestito all’Atletico National, dove si è reso protagonista di un buon finale di stagione. Il colombiano, dunque, potrebbe essere il primo importante rinforzo del Cagliari in Serie A.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Futuro Cristiano Ronaldo, la Juventus ha scelto gli EREDI
Tags: