Calciomercato Inter: una panchina per due

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

calciomercato interPer il dopo Mancini sono due ormai i nomi ricorrenti, tralasciando Simeone, praticamente irraggiungibile, per il calciomercato Inter si fanno sempre più insistentemente i nomi dei due tecnici che ieri sera sono entrati nella storia dei club che allenano. Parliamo del tedesco Klopp che ha letteralmente rivoluzionato il Liverpool portando la squadra britannica alla finale di Europa League, e dello spagnolo Emery, secondo i rumors il preferito di Thohir, che ha fatto raggiungere al Siviglia la sua terza finale consecutiva nella competizione europea.
Entrambi gli allenatori possono dare tanto ai nerazzurri, e rappresentano due valide alternative a quello che potrebbe essere l’addio di Roberto Mancini, che secondo la stampa parigina è sempre più vicino al PSG, squadra che sogna ormai da qualche anno in grande ma che con Blanc non è riuscita a fare il salto di qualità.

Calciomercato Inter: Klopp ed Emery incantano Thohir

calciomercato interAmbo i tecnici possono vantare un curriculum di tutto rispetto, specialmente lo spagnolo, che nonostante sia costretto a vivere all’ombra dei tre grandi club ispanici, ovvero Real, Atletico e Barcellona, di diritto presenti alla massima competizione europea e ormai abitué dei primi tre posti della Liga, è riuscito comunque a salire alla ribalta spadroneggiando nell’Europa League, competizione che ha saputo vincere con il Siviglia per ben 2 anni consecutivi che potrebbero diventare tre, Klopp permettendo.
Per Emery l’Inter rappresenterebbe una solida opportunità di carriera, potendosi lanciare nel grande calcio europeo raggiungendo, come Thohir e i supporters interisti sperano, la Champions League e anche, perché no, lo scudetto. per iniziare potrebbe intanto portare tutta la sua esperienza in Europa League, competizione che lo spagnolo conosce bene, e che potrebbe vincere anche con i nerazzurri il prossimo anno.
Per Thohir il tecnico del Siviglia sarebbe l’allenatore ideale per rilanciare una squadra che probabilmente sarà costretta a privarsi di qualche calciatore per le regole del fair play finanziario, e avrà bisogno di un tecnico vincente e di spessore che sappia portare una mentalità vincente in un ambiente che manca di vittorie dai tempi di Leonardo.
Per quanto riguarda Klopp il discorso è un po diverso, in quanto più che un’idea della dirigenza interista si tratterebbe di un’ipotesi suggestiva, ma poco praticabile, messa in campo dai tifosi nerazzurri, che vedono nel tedesco l’uomo ideale per raddrizzare una squadra che pur avendo giocatori degni di questo nome navighi allo sbando, come una nave in balia di una fragorosa tempesta. L’ingaggio di Klopp e il fatto, non di poco conto, che il Liverpool voglia tenere quello che considera il suo maggiore pilastro, renderebbero la strada alquanto difficile, specialmente perché all’Anfield Road il tedesco è ormai un vero e proprio idolo capace di infiammare dei tifosi che negli ultimi anni hanno avuto ben poche gioie.

Leggi anche:  Dopo il rifiuto al Barcellona, il portiere si accasa in serie B!

Calciomercato Inter: il nuovo allenatore potrebbe passare per l’Europa League

calciomercato interIn un modo o nell’altro la scelta del nuovo allenatore passerà necessariamente per la finale di Europa League, che se vedrà il terzo trionfo di Emery, avvicinerebbe lo spagnolo alla corte di Thohir, mentre per Klopp il discorso potrebbe inverso, ovvero, in caso di vittoria, sicuramente il Liverpool non lo farà certamente andare via, inoltre la volontà del tedesco sembra essere quella di rimanere in Inghilterra per vincere.
Morale della favola, ad oggi, in caso di accordo di Mancini con il PSG, la scelta dell’Inter cadrebbe su Emery, molto apprezzato da Thohir e con la volontà di mettersi in gioco per avere la possibilità di sfidare i tre colossi ispanici.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: