Calciomercato Juve: Morata verso Madrid, ma Cavani è più lontano. Lukaku l’alternativa? Mentre Ibra…

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

che succede a Morata
Il calciomercato Juve si infiamma. Marotta volerà in questi giorni a Madrid per provare a convincere i Blancos a non riscattare Morata. Alvaro dovrebbe tornare alla casa madre, Florentino Perez ha diritto a esercitare la recompra per trenta milioni di euro ed è sempre più probabile che lo faccia.
Mettendo sul piatto la cifra pattuita, il Real andrebbe sotto di dieci milioni euro nell’affare Morata, la Juve lo aveva pagato 20 milioni, ma le sirene inglesi suonano sempre più forte ed è probabile che Arsenal, Manchester United e Chelsea possano fare una super offerta per il giocatore.
Morata poi non si è schierato apertamente per rimanere in bianconero, perchè? Per prima cosa, Alvaro è cresciuto al Madrid ed è comprensibile che voglia giocarsi le sue carte al Real, inoltre difficilmente accetterà una nuova stagione da panchinaro. Dybala e Mario Mandzukic sono ormai titolari inamovibili, non sembra esserci spazio per altri giocatori in attacco.
Il calciomercato Juve passa inevitabilmente dall’incontro con Perez, Marotta offrirà una cifra tra i dieci e i quindici milioni, non di più. Ad oggi, sono poche le possibilità di vedere Morata in bianconero nella stagione 2016-2017.
Quali le alternative? Un nome caldo del calciomercato Juve sembrava fosse quello di Edison Cavani. L’ex Napoli sembrava ormai lontano dai parigini, l’addio di Ibra però potrebbe ribaltare la situazione e offrire nuove opportunità di rinnovo all’attaccante uruguaiano. Cavani potrebbe diventare il terminale offensivo della squadra di Blanc, ruolo che, causa la presenza di Ibra, non ha mai potuto ricoprire nelle ultime stagioni passate all’ombra della Torre Eiffel. Sarà di nuovo amore tra il Paris e Cavani?
Marotta resta alla finestra, pronto a fiondarsi sulla punta, nel frattempo valuta le possibili alternative.
Lukaku potrebbe essere un’opzione lowcost, la punta dell’Everton ha convinto, nonostante i risultati non certo eccellenti dei Toffees. L’operazione potrebbe chiudersi attorno ai 20 milioni di euro e l’ingaggio non sarebbe certo così oneroso. Marotta però deve stare attento, all’Europeo il suo valore potrebbe impennarsi bruscamente.
L’ipotesi più suggestiva è quella di Ibrahimovic: potrebbe essere lui il nome caldo del calciomercato Juve? Lo svedese è in cerca di squadra, il desiderio comune di alzare la coppa dalle grandi orecchie potrebbe essere un grande stimolo per Zlatan. L’idea è ancora in fase embrionale, come tutto il calciomercato Juve, vedremo…

Leggi anche:  L'alternativa a Hakimi viene dall'Olanda!
  •   
  •  
  •  
  •