Calciomercato Juventus: forte tentazione Pjanic, ma ne vale davvero la pena?

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

calciomercato juventus

Neanche il tempo di mettere nero su bianco sul prolungamento del matrimonio fra Allegri e la Vecchia Signora, che il calciomercato Juventus è pronto già a pianificare i primi fuochi d’artificio.
L’ultimo inaspettato ma alquanto suggestivo nome sul taccuino di Marotta e Paratici riguarderebbe Miralem Pjanic.
Il talentuoso centrocampista giallorosso, da sempre vecchio pallino di Allegri, potrebbe rappresentare un’idea concreta per rafforzare un reparto, apparso, in questa stagione, il tallone d’Achille, di una macchina perfetta in Italia e ancora inceppata in Europa.
In coda al sogno proibitivo chiamato André Gomes, quindi, sarebbe proprio il “pianista” bosniaco, il nuovo stuzzicante obiettivo per il calciomercato Juventus.
Ma sarebbe proprio lui il giusto tassello, per completare un reparto, impoverito di qualità rispetto ad un anno fa, dopo gli addii di due mostri sacri come Pirlo e Vidal?
Certo, lo spessore dell’ex fantasista del Lione è un dato assodato e ben riconosciuto nel campionato nostrano, ma è chiaro che una sua incidenza, tecnica e caratteriale, in un contesto così delicato, sarebbe tutta da verificare.
La duttilità dell’attuale numero 15 giallorosso, rappresenterebbe una polivalenza utilissima in una squadra dove la concorrenza è all’ordine del giorno: ma tutto ciò, potrebbe non bastare, se non si tiene conto di un particolare vitale nell’ambiente bianconero: la personalità.
La grande incidenza del bosniaco nella prima parte della stagione ( espressa soprattutto in gol decisivi su calcio piazzato); si è scontrata con una seconda parte di annata in ascesa, come spesso gli è capitato anche nelle stagioni precedenti.
Non vi è dubbio, che Pjanic, spesso nelle gare che contano ha spesso mostrato dei limiti, che in un grande club ambizioso come la Juventus non possono essere facilmente tollerati.
Insomma, sarà veramente Pjanic il tassello giusto del puzzle di centrocampo per il prossimo calciomercato Juventus?
La risposta la darà il tempo, Barcellona e Paris Saint Germain, permettendo.

  •   
  •  
  •  
  •