Calciomercato Lazio, chi raccoglierà l’eredità di Klose?

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

calciomercato lazio

Calciomercato Lazio tra voci e suggestioni: chi la spunterà?

La Serie A è ormai agli sgoccioli e per la Lazio del patron Lotito (ieri il suo compleanno) si contano più i rimpianti che le soddisfazioni.
Sfumati sin dal principio della stagione tutti gli obiettivi, Supercoppa Italiana, Preliminari di Champions, posizionamento in classifica, è ormai tempo di ricostruzione.
L’esonero di mister Pioli, ufficializzato dopo l’imbarazzante 4-1 nel derby capitolino, ha portato sulla panchina laziale Simone Inzaghi, beniamino della tifoseria e già mister della Primavera.
Inzaghi con discrezione e impegno ha saputo riportare serenità e una ventata di fantasia nello spogliatoio, come si è potuto vedere dalle ultime prestazioni della squadra.

Calciomercato Lazio, la domanda sorge spontanea: Inzaghi verrà confermato?

Proprio dall’eventuale conferma del tecnico partirà il valzer degli acquisti del mercato Lazio.
L’obiettivo principale, mai nascosto da Lotito e dal ds Tare, è la conferma dei big, in primis Lucas Biglia.
Non sarà facile, però, trattenere il capitano, corteggiato da Juventus, Inter e dal Real Madrid.
Lo stesso Biglia (che salterà l’ultima gara contro la Fiorentina per squalifica) ha dichiarato che deciderà il suo futuro dopo la Coppa America, ma i tifosi laziali sperano di vedere le magie del ‘pricipito’ anche nella prossima stagione.
Nel panorama piuttosto volubile del calciomercato Lazio, c’è una certezza inamovibile: l’addio di Miroslav Klose, ufficializzato questa mattina proprio dalla società biancoazzurra tramite un tweet.

Leggi anche:  Psg: Icardi è tornato con una tripletta

calciomercato lazio

Domenica, alle 20:45, ci sarà Lazio Fiorentina, ultima gara di campionato e, soprattutto, l’ultima di Klose con la maglia della Lazio.
Un addio sospettato da tempo ma che lascia comunque una grande tristezza nella tifoseria: Miro, il Panzer tedesco, andrà via da Roma dopo cinque stagioni intense, ricche di gol, prestazioni eccezionali e correttezza in campo.
Klose è tutto questo: un campione non solo in campo, ma nella vita, uno di quei giocatori che danno tutto per la maglia e per i compagni. Appuntamento per domenica sera all’Olimpico per il  #KloseDay.

Mercato Lazio, chi raccoglierà l’eredità di Klose?

Non sarà facile sostituirlo, ma il ds Tare è già all’opera per trovare un degno sostituto del tedesco. Il mercato è ancora lungo e la sessione estiva si aprirà solamente il 1 luglio 2016 ma il dirigente biancoceleste ha già diversi obiettivi.
I nomi in lizza sono soprattutto due: Fabio Borini, da sempre oggetto del desiderio dello stesso direttore sportivo, e Josué Filipe Soares Pesqueira, esterno d’attacco in forza al Braga ma di proprietà del Porto.
Josué è sul mercato e sembra interessare anche alla Fiorentina: non è da escludersi un duello Roma-Firenze come successe la scorsa estate per il gioiello Milinkovic- Savic. Le voci di mercato sostengono che la Lazio starebbe sondando il terreno per altri attaccanti, tutti ‘made in Italy’, tra i quali Pavoletti (Genoa), Immobile (in prestito al Torino) e Pellè (Southampton). Tutto pronto, dunque, per l’apertura del calciomercato Lazio, con la consapevolezza che bisogna ripartire dalle fondamenta per costruire gruppo che, prima di tutto, pensi a giocare come una vera squadra.

  •   
  •  
  •  
  •