Calciomercato Leicester: Kante e Mahrez vogliono restare, basterà?

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

calciomercato leicester CALCIOMERCATO LEICESTER/ KANTE’ E MAHREZ VERSO LA PERMANENZA
Due tra i principali artefici del clamoroso successo in Premier League della squadra di Ranieri allontanano le voci di mercato che li vorrebbero, nella prossima stagione, lontani da Leicester. Stiamo parlando dell’MVP della Premier League Riyad Mahrez e del centrocampista francese N’Golo Kante, che hanno smentito in maniera perentoria, almeno per ora, le voci di mercato. Durante i festeggiamenti di sabato scorso al King Power Stadium, Kante ha spiegato il proprio stato d’animo e la voglia di ripartire, l’anno prossimo, con Ranieri: “Il mister ci ha insegnato la tattica ed ha costruito una squadra fantastica, per questo motivo l’anno prossimo resterò qui.” Anche il fantasista algerino ha voluto dire la sua, smentendo di fatto le parole del suo procuratore di appena una settimana fa (“Resta al 50%“): “Qui sono molto felice, quello che è successo è incredibile e voglio rimanere al Leicester anche l’anno prossimo.

Leggi anche:  Juventus, rientro di Mattia Perin: si spera nella conferma

Calciomercato Leicester: Kanté e Mahrez cercati da mezza Europa

Sarà da verificare, però, se i due protagonisti dell’impresa delle Foxes rimarranno realmente alla corte di mister Ranieri nella stagione 2016-2017. Il francese, acquistato per circa 9 milioni di euro dal Caen, ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Su di lui c’è anche l’interessamento della Juventus, oltre a quello dei principali club inglesi. Mahrez, invece, potrebbe scatenare una vera e propria asta tra l’Arsenal ed il Barcellona. Sullo sfondo, almeno per il momento, rimane il Chelsea di Antonio Conte. In caso di offerte ufficiali molto ricche sarà difficile trattenere l’algerino. La plusvalenza, in caso di cessione, sarebbe incredibile se si considera che fu stato acquistato dal Le Havre per appena 400mila euro e che ora vale almeno 40 milioni di euro. Intanto il compagno di squadra Fuchs li avverte e spera in una loro permanenza: “Voltare le spalle le spalle alla sicurezza di giocare la Champions League sarebbe da pazzi. Tutti sanno quanto sarà importante l’anno prossimo, perché non dovrebbero rimanere qui?
In entrata si fa forte la candidatura di Radamel Falcao, centravanti di proprietà del Monaco in cerca di riscatto dopo un’annata tutt’altro che positiva al Chelsea. Interessa anche il capocannoniere della Serie B Lapadula.

  •   
  •  
  •  
  •